Pagina 75 di 114 PrimaPrima ... 25656667686970717273747576777879808182838485 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,125 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Predefinito

peso di oggi 85.6

ma come è possibile che TUTTE le domeniche perdo almeno 1 kg.. lo riguadagno durante la week o poi lo riperdo?

boh davvero non la capisco sta cosa.. forse sarà il caldo che stanotte è stato infernale da me e sarò un pò disidratato..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    peso di oggi 85.6

ma come è possibile che TUTTE le domeniche perdo almeno 1 kg.. lo riguadagno durante la week o poi lo riperdo?

boh davvero non la capisco sta cosa.. forse sarà il caldo che stanotte è stato infernale da me e sarò un pò disidratato..
    la domanda sarebbe: che combini il sabato notte? Ma puoi non rispondere, tanto l'abbiamo capito

PS pensa a divertirti e alle australiane e fregatene del kg..è tutta salute!

Predefinito

ahahah dai aronshon io avevo scritto un post serio.. interrogandomi sulla perdita di peso che riscontro nel week end..

ovvio che IL cardio sia tutta salute!

probabilmente il fatto che io non beva moltissimo e che invece , soprattutto con questo caldo, sudo mi fa perdere liquidi e quindi peso..

comunque riscontro un problema n questi giorni di afa: mangiare! come diavolo fate a mangiare? io dopo un pò di forchettate son stufo... continuo a mangiare di testa perchè temo un deperimento.. ma mi devo sforzare... è così anche per voi?

in questi giorni faccio un pò di misure..

Predefinito

Eheh scusa se ti insozzo il diario … dopo un anno praticamente sempre in ipocalorica faccio sempre una certa fatica a mangiare in questi giorni poi vado avanti a pollo freddo, spremute, frutta e verdure ( piccoli pasti ogni paio d’ore )

Predefinito

tranquillo aronshon..

ieri sera wo al termine di una giornata pesantuccia.. direi che anche il caldo poi gioca la sua parte..

-panca piana 5x5@70 kg (e qui ero un pò scocciato perchè non solo non son migliorato ma addirittura peggiorato.. vabbè poi me la son raccontata dicendo che il peso è un mezzo e non un fine.. )

tra l'altro in una serie il fermo era così così la prox volta lo voglio fare meglio.

-rematore con manubrio 1x6@26 kg (poi mi ero stufato dell'esercizio )

-pulley 4x6@40 kg (bel movimento sciolto fluido (sento lavorare bene il dorsale)

-crunch su swissball 3x15

-extrarotatori elastico 3x12

-esercizi rehab (che ho messo in fondo rispetto al solito)

Predefinito

il calo di peso è normale...soprattutto se il sabato sei uscito ed hai camminato molto/bevuto di meno... cerca cmq di bere 2/3 litri al giorno, non di meno.

Per il calo nella panca piana, può essere il caldo. Avevi mangiato adeguatamente in quel giorno?

Cerca di mangiare eh non so, ma io ho fame anche con questo caldo boia. Alle 2500kcal ci arrivo tranquillamente...il problema è , a volte, arrivare a 3000

Predefinito

in questi ultimi giorni sto bevendo un pò di più.. stamattina il peso era di 86.4 kg.. quindi mi pare la situazione sia tornata a posto ora però voglio continuare ad aumentare invece che tornare indietro

oggi wo:

-trazioni prone 9x4@BW +3 kg

-lento in piedi 4x10@20 kg

-esercizi rehab ginocchio

-crunch si swissball 4x15 (una serie in + dell'ultima volta)

-cuban press 3x12@ 6 kg

bene bene.. le trazioni mi son piaciute proprio son stato bello aperto.

Predefinito

oggi wo!

-panca piana 5x5@70 kg (tecnica a mio modo di vedere decente, sicuramente meglio di lunedì, il peso è lo stesso quindi significa che li padroneggio benino... perfortuna! )

-trazioni supine 4x6@ BW

-esercizi rehab

-crunch su swissball 3x15

-extrarotatori elastico

panca con video.
    Ultima modifica di SuperTizio; 30-05-2009 alle 01:47 PM

Predefinito

note sul wo di ieri:
    nonostante la serata di giovedì impegnativa (circuito + tecnica attacco/difesa) è saltato fuori un bel wo..

trazioni supine mai fatte così bene.. le ho sentite da dio.. son riuscito a stare bello paerto invece che ingobbirmi orribilmente sulla sbarra nell'ultima porzione di movimento. Ottimo!

oggi doms al petto che non è ancora abituato a lavorare a 5 reps...
    ecco il video della 5' serie.. come sempre l'allenamento si sdvolge nella bat-caverna..

http://www.youtube.com/watch?v=9bsEoGih318

variazioni sul peso:
    questa settimana è stato un crescendo fino a ieri (peso 86,7 kg ) poi oggi è calato a 86,3 kg... magari ho solo bevuto poco.. ma quanto mi scoccia vedere che la bilancia torna indietro..
    Underground Bodybuilding Militia

Predefinito

ganza la tana... la panca è okay!

non ti fissare sugli etti... variazioni di 0.5kg sono all'ordine del giorno!

Bomba nuovo meso

Da lunedì inzio il nuovo meso, mi allenerò sempre 3 x week, avrò ancora 2 impegni settimanali come circuito fullbody e continuerò ancora con gli es di rehab del ginocchio. Tempo fa avevo penasto di allenarmi in monofrequenza ma ancora credo non sia il momento opportuno.. tempo al tempo.

L'allenamento con i pesi sarà così impostato (è una bozza):

A
    -panca piana 8x3/ 8x4 (con lo stesso carico dell'8x3) poi riparto 8x3 +2,5%

-trazioni supine (come sopra)

B
    -trazioni prone 8x3
    -panca inclinata 8x3

A
    -panca piana 6x6/7x6/8x6 tutte con stesso carico, poi riparto +2,5%--pulley (uguale)

B (week successiva)

-trazioni prone 4x4/ 5x4/6x4 poi riparto +2,5% (qui lavoro a 4 perchè a 6 temo di strattonare e peggiorare la tecnica)
    -lento in piedi 6x6/7x6/8x6

in questo modo varierò un pò il range di reps con cui mi alleno.. fissandomi delle progressioni di week in week sono più stimolato. Sono curioso di vedere come rispondo alle progressioni sul volume dato che non le ho mai provate..

sul lento non lavoro a basse reps per via della spalla, lo sostituisco con l'inclinata.

sono accetti consigli e critiche... anche stravolgimenti!

Predefinito

oggi wo!!

-trazioni prone 8x3@ BW +3 kg (tecnica eccellente son andato su dritto, aperto, esplosivo con eccentrica controllata.. son partito leggero)

-panca inclinata (penso sui 60-70°) 8x3@ 40 kg rest al minimo indispensabile

-esercizi rehab ginocchio ho sentito bene soprattutto i bic femorali..

-crunch su swissball 4x15

-extrarotatori elastico 3x12

ho cominciato il meso con la giornata B perchè si addiceva maggiormente con quello che avevo fatto la week passata..

ah il peso nonstante il week end non va malaccio! peso di stamattina 86,4 kg (ok qualcosina ho perso ma rispetto alle volte scorse son in netto miglioramento!)

Predefinito

allora ecco che recupero il diario scivolato in seconda pagina... questi giorni son stati all'insegna dello studio- stress causa esame-donne..

All'esame ci tenevo particolarmente perchè nel caso in cui il voto preso fosse stato superiore a 27/30 in "omaggio" () davano anche il brevetto di educatore del CIP (per lavorare con i soggetti disabili). Ieri ho dato l'esame dopo una giornata interminabile. non ho mangiato un cavolo rispetto a quello che avrei dovuto ma ero fuori e non avevo niente dietro e il bar era pure chiuso. Fatto sta che son uscito dall'aula alle 21.10!! e non ero neanche l'ultimo

Direi che è andato piuttosto bene! ho portato a casa un 30 che farà contenta mia nonna, oltre a me ovviamente.

la faccenda donne invece ancora è da sistemare ma ci sto lavorando..

stamattina il responso fisico era piuttosto scarso... peso 85,9 kg (- 0,5 kg rispetto ai giorni scorsi)

ah tra l'altro ieri prima di andare a fare l'esame ho fatto una sessione di allenamento!

-panca piana 4x6@ 67,5 kg

-pulley 4x6@40 kg

non sarà tantissimo ma i pesi non li mollo!

inoltre son andato nella sede dell'esame carico dagli ormoni circolanti..

Predefinito

oggi wo!

-trazioni prone 4x4 BW (prox volta aumento, ma molto contento per l'esecuzione!)

-lento in piedi 6x6@25 kg (non sono mai riuscito ad allenare questo movimento causa spalla, ora sembra andare meglio quindi vado cauto)

-esercizi rehab variati sul momento perchè veramente di fare i soliti non ne avevo più voglia!

adduzioni elastico 4x20
    tenuta dildo squat monopodalico su tavoletta propriocettiva 5x30''-40'' -> ottimo questo!
    qualche squat BW poi ho sentito un fastidio e mi son fermato
    GHR isometrico 5x30''
    calf e tibiali

-circuito YTWL 3x8@ 2 kg

-crunch su swissball 3x20

ho provato anceh il rematore al cavo basso e devo dire ceh non mi dispiace! credo lo inserirò!

dopo il circuito YTWL avevo l'upper back inchiodato.. mamma mia quant'era che non lo facevo..

ora son sotto esami.. ho un piano d'attacco allucinante

Predefinito

in bocca al lupo