infatti è quello che farei io
l'ho scritto apposta SE SEI SICURO.Io faccio l'istruttore, e casi del genere qualcuno lo vedo, ma il 99% di questi non sa quello che fa e, prima o poi, inevitabilmente, torna a testa bassa a chiedere...
Ed è anche per questo che nel mio precedente post ho scrittosul BIIO ecc, perchè sono abbastanza certo che il nostro "amico" non sappia allenarsi, tantomeno col BIIO.Poi è verissimo quello che hai scritto: se a prescindere non credi in una cosa, non funzionerà nemmeno il miglior programma del mondo, e viceversa.
Si il discorso BIIO, è un arma a doppio taglio, ti sembra di sapere perchè vedi delle tabelle scritte, ma se poi nn funziona/nn riesci a ricavarci nulla?? Fai la figura del pirla e ritorni dal istruttore
Oppure ne parli con i tuoi "amici" di bbhomepage, che ti potranno dare una mano![]()
si il BIIO è così,ma il mio era un discorso generalizzato, cioè, anche gente che non fa il BIIO ma si allena per fatti suoi e ti dicono che si arrangiano...poi vede come si allenano i miei atleti e i risultati che hanno e ti dicono: scusa, posso chiederti una cosa?![]()
Capisco che gli istruttori abbiano paura che ci facciamo male con i pesi .
Però egli non può saperre il grado di preparazione nostra , il nostro livello di forza iniziale , e le nostre conoscienze in materia di pesi .
Quando ho cominciato , mi ha messo 30 Kg in panca .
In 1 mese ho aumentato il carico
Prima 30 Kg
Poi 40 Kg
Poi 50 Kg
e ieri ho fatto 3x10 con 60 Kg e ne avevo ancora di forze
I pettorali si sono solo leggermente indolenziti
questo non vuol dire nulla.un periodo di ricondizionamento è d'obbligo, non tanto per i muscoli, ma per articolazioni e tendini.Se poi tu hai conoscenze abbastanza profonde da poterti allenare da solo vale il mio post di prima.
Personalmente mi basta poco per capire i limiti di uno nuovo, ma dipende sempre da caso a caso trovare il momento per cominciare a fare sul serio.se un istruttore è competente lo sa eccome il tuo livello di preparazione, fidati...
Non dico che io ne sappia più dell'istruttore (forse) ma...
Ieri ad esempio , mi ha dato:
Panca 3x10
Croci manubri 3x10
Lat machine dietro 3x10
Lat avanti 3x10
e ultima chicca
Rematore 3x10
alla fine ho mollato , perchè avevo i bicipiti pieni di acido lattico .
ok la scheda fa cagare, ma posso garantirti che l'accumulo di acido lattico sui bicipiti è solo ed esclusivamente colpa tua.Io posso fare schiena per 1h,30min, ma dolori o stanchezza ai bicipiti neppure l'ombra. questa è la dimostrazione che pure tu non sei questa grande cosa come esperienza...
Io negli esercizi tipo panca ,rematore , lat machine , o altro ....
Sento lavorare sopratutto Bicipiti e Tricipiti .
Petto e schiena neanche si scompongono
Come mai ?
Bhè se fai lat e nn cerchi il coinvolgimento del gran dorsale e ovvio che tirano i bicipiti...
Dovresti provare ad abbassare i carichi e ricercare di più il dorsale, inoltre le mani dovrebbero funzionare solo come due uncini (prova a nn usare il pollice nella presa, solo nella lat)...
Per il petto: è probabile che tu sia una di quelle persone che coinvolge molto le spalle e i tricipiti... Cmq dipende molto anche dal tipo di impugnatura (distanza tra gli indici)ecc...
ciccio ma quella mica è colpa dell'istruttore che ti fa una scheda di cacc.a!quella è solo colpa tua che non coinvolgi il gruppo interessato, indipendentemente da BIIO o quello che è..ma scusa,quando facevi il BIIO, nella panca sentivi i bicipiti???o alla lat?mi spieghi cosa cambia???
Segnalibri