Hai quotato quelle 2 righe, ma il discorso era più profondo ancora![]()
La cosa che più mi infastidiscie , è che l'istruttore pretende che io esegua solo la sua scheda .
L'altro giorno , ho provato a fare lo squat con mio cugino che mi controllava , è arrivato l'istruttore , e mi ha detto un sacco di parole dicendo che devo fare solo gli esercizi che lui mi dice e seguire solo la sua scheda.
Neanche fosse una bibbia sta scheda .
E se a me questi esercizi non mi vanno ?
Che faccio .
Bhè al di là di tutto, mi sembra che siamo tutti maggiorenni e vaccinati e finchè la mia libertà non mina quella degli altri, faccio quello che C.azzo voglio....
assolutamentese tu ti senti sicuro di quello che fai, lo chiami in disparte, lo ringrazi per i suoi sforzi
, gli spieghi che però a te non piace e che puoi cavartela da solo e con educazione e i dovuti modi...lo mandi a cag.are!
![]()
infatti è quello che farei io
l'ho scritto apposta SE SEI SICURO.Io faccio l'istruttore, e casi del genere qualcuno lo vedo, ma il 99% di questi non sa quello che fa e, prima o poi, inevitabilmente, torna a testa bassa a chiedere...
Ed è anche per questo che nel mio precedente post ho scrittosul BIIO ecc, perchè sono abbastanza certo che il nostro "amico" non sappia allenarsi, tantomeno col BIIO.Poi è verissimo quello che hai scritto: se a prescindere non credi in una cosa, non funzionerà nemmeno il miglior programma del mondo, e viceversa.
Si il discorso BIIO, è un arma a doppio taglio, ti sembra di sapere perchè vedi delle tabelle scritte, ma se poi nn funziona/nn riesci a ricavarci nulla?? Fai la figura del pirla e ritorni dal istruttore
Oppure ne parli con i tuoi "amici" di bbhomepage, che ti potranno dare una mano![]()
Capisco che gli istruttori abbiano paura che ci facciamo male con i pesi .
Però egli non può saperre il grado di preparazione nostra , il nostro livello di forza iniziale , e le nostre conoscienze in materia di pesi .
Quando ho cominciato , mi ha messo 30 Kg in panca .
In 1 mese ho aumentato il carico
Prima 30 Kg
Poi 40 Kg
Poi 50 Kg
e ieri ho fatto 3x10 con 60 Kg e ne avevo ancora di forze
I pettorali si sono solo leggermente indolenziti
questo non vuol dire nulla.un periodo di ricondizionamento è d'obbligo, non tanto per i muscoli, ma per articolazioni e tendini.Se poi tu hai conoscenze abbastanza profonde da poterti allenare da solo vale il mio post di prima.
Personalmente mi basta poco per capire i limiti di uno nuovo, ma dipende sempre da caso a caso trovare il momento per cominciare a fare sul serio.se un istruttore è competente lo sa eccome il tuo livello di preparazione, fidati...
Questo tipo di persone è decisamente ignorante e urtante andrebbe presa a calci nei maroni a volte sono estremamente irritanti e minano la serenità in sala pesi...parlo dell'istruttore eh
Segnalibri