§56 un consiglio: invece di scrivere altre cavolate dai una bella lettura ai 3d in rilievo
Asserire che i piegamenti sulle braccia non producono effetto su nessun muscolo, mi sembra, anzi è, una ca....zata!
Per l'autore del 3D:
Ricordati che i retti addominali non sono predisposti per la flessione delle gambe bensi del busto, quindi trai le tue conclusioni!
E' chiaro che a lungo andare questo tipo di di "allenamento", non ti porta da nessuna parte, ma nessuno ti puo' obbligare a fare questo o quello, sei tu che devi decidere i tuoi obbiettivi.
Ciao fifty
Sono d'accordo con le tue affermazioni.
Il retto dell'addome non contribuisce alla flessione degli arti inf sul busto...ma penso che Step, parlando di addominali "bassi", intendesse un esercizio in cui mantiene fermo il busto e avvicina gli arti inf al corpo.
In questo caso verrebbe coinvolto anche ileopsoas e retto del femore (ovviamente senza risultati sull'ipertrofia delle gambe)
Per quel poco che può valere il mio suggerimento, comunque, suggerirei a Step di eseguire un allenamento "completo"...
Infatti è cio' che volevo fargli capire!
Quando vedo fare "il su e giù delle gambe", faccio sempre questo esempio:
"se mi metto con le spalle al muro e tiro su una gamba, pensi che avrò coinvolto gli addominali?" la risposta è no.
Allora perchè esegui un esercizio per gli addominali, senza coinvolgerli?
Il crunch va eseguito portando lo sterno verso il bacino, il crunch inverso portando il bacino verso lo sterno.
Nel crunch inverso deve esserci una specie di arrotolamento, le gambe vanno mantenute ferme, non debbono allungarsi ma debbono puntare sempre verso il soffitto.
Per questo mi viene da ridere quando sento dire: "faccio 300 addominali"
certo, non li fai in maniera corretta
Se te li faccio fare io, senza presunzione, non riuscirai a farne nemmeno 50 di seguito![]()
Segnalibri