No...era solo per puntualizzare...![]()
No...era solo per puntualizzare...![]()
some questions!
QUADS
SQUAT:
+ 2X6/10 R120 STRAIGHT SETS (cosa vuol dire straight sets?)
piedi vicini paralleli,no lock out, tutto in tensione continua
PRESSA 1 GAMBA:
+ 1X10/12 + 1x6/8 anche 2 negative fatte così:alzi il peso a 2 gambe e lo abbassi con una (ne parliamo al cell)(queste 2 serie sono a cedimento?)
LEG EXT:
+ 7'S
straight set vuol dire NON A CEDIMENTO
La questione della pressa è molto complicata e non so se è il caso con i tuoi carichi: si tratta per fartela breve di negative in cui alzi il peso a due gambe epoi fai la fase negativa ad una. Con i tuoi carichi però mi sa che è meglio di non per evitare infortuni..meglio delle forzate...
Cmq nelle due serie vai a cedimento!!!
La tecnica di cui ti stavo accennando viene molto bene al pulley..traziono con 2 e poi negativa ad un braccio...![]()
Grandi ragazzi, è un piacere anche per un quasi profano come me seguire questo diario con i programmi elaborati da Marco e i progressi di Andrea! (a proposito, presto vengo a farti da spotter solo per vedere come sei messo adesso, anche se un'idea già ce l'ho..)
Squat ultima ripetizione utile..cerca di usare un peso che ti faccia rimanere nel range. Pressa cedimento ma cerca di non svenire...quindi fatti aiutare..![]()
QUADS
SQUAT:
+ 2X6/10 (forse non ho capito ma ho portato la prima serie a cedimento con 10 rep, la seconda ho alzato il carico e sono crollato alla 6)@140/160
piedi a 10 cm di distanza, no lock
PRESSA 1 GAMBA:
+ 1X10@140 + 1x5@160 (ho fatto anche una serie da 12@120 ma l ho considerata risc, perchè non era a cedimento)
LEG EXT:
+ 7'S
per la prima volta nella mia vita ho pianto...ma non metaforicamente...ho proprio pianto...
BICEPS
CURL BILANCIERE DIRITTO:
+ W.UP + 1 work set da 10 reps-->15" RP(4)-->failure-->15" RP(4)-->failure@40
CURL ZOTTMANN:
+ 1X10@16 + 1x7@16
w.o. caratterizzato da grossi problemi respiratori..dovevo uscire stasera ma i miei dopo aver visionato le mie condizioni me lo hanno proibito e volevano portarmi al pronto soccorso....se il detto "no pain no gain" è veritiero...mi aspetto una grossa crescita!
Segnalibri