Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
io stavo pensando piu' che altro a cosa del genere da abbinare come allenamento aerobico, io perdo il fiato dopo 1 minuto (nemmeno) che corro...

e fattibile?
Allenamento fai da te? No Alpitur?...
un po’ strano come allenamento e comunque per chi conosce bene la tecnica ed è in ottima forma…farei cose più semplici tipo:
un piccolo riscaldamento (allungamenti, corda ed esercizi a corpo libero) poi mi concentrerei sui movimenti singoli (spostamento laterale con perno su gamba anteriore e posteriore, schivate, passo in avanti -jab, diretto, gancio…etc) con attenzione alla tecnica ( in particolare polso in linea con l’avambraccio) poi le combinazione a due (jab- schiva, doppio jab, jab-gancio sulla figura..etc).
L’ideale sarebbe farlo con un compagno davanti.
Tutto questo in piccoli circuiti variando il movimento dopo 10-20 per parte.
Alla fine, o tra i circuiti, il Shadowbox (leggero e sciolto) davanti ad uno specchio o con il sacco come riferimento.
Speed-bag è un attrezzo molto tecnico, qualcuno deve insegnartelo, il sacco all’inizio lo lascerei perdere (almeno sino a quando non sei certo ti colpire con il polso in linea) dopo comunque con moderazione (metti i guantini da sacco o i sottoguanti e colpisci piano e solo quando il sacco si allontana, non quando viene verso te), molto molto meglio i colpitori ( ma anche qui serve il compagno).
Non caricare i colpi come si fa al pungiball nelle sagre: fletti le ginocchia, porta il peso sulla parte anteriore del piede (senza saltare come un grillo ) lascia andare le braccia e le anche(per esperienza vedo che questa è la cosa più complicata da fare per chi viene dal body building, quasi tutti restano rigidissimi nei colpi) e guardia alta (abituati a tenere il guanto del braccio che sta dietro poggiato sulla guancia).
Poi ci sarebbero un milione di cose da dire e da vedere, ma su un forum è complicato.
Spero di esserti stato utile in qualche modo.