ORMONE GH XD SCUSATE L'ERRORE
ciao a tutti volevo chiedervi un parere sulla secrezione del gh...
premettendoi che ho letto in giro sul web che:
Durante esercizi di lunga durata il picco secretorio si osserva tra il 25° ed il 60° minuto, mentre in caso di sforzi anaerobici tale picco si registra tra la fine del 5° ed il 15° minuto di recupero. (se qualcuno saprebbe spiegarmi la seconda parte quella sugli esercizi anabolici mi farebbe un grosso favore)
se io faccio un esercizio anaerobico come sono gli scatti di velocita su brevi distanza (da 30 a 100 metri) dovrei avere una buona produzione di gh a discapito del cortisolo.. premettendo di fare tali esercizi in una codizione ipoglicemica in modo tale da accentuare la secrezione dell'ormone della crescita.
faccio un esempio di lavoro:
10 minuti di riscaldamento generale (corsa blanda ecc)
3 scatti con calciata e 3 con skip sui 50 metri
poi scatti di velocita in salita
3x30 metri
3x60 metri
3x100 metri
5 minuti di defaticamento
tempo di riposo (sarebbe quello per tornare camminando al punto di partenza) in media tra i 30 e i 60 secondi.
questo lavoro è indirizzato principalmente alla stimolazione del metabolismo, come lavoro cardio (ovviamente nei giorni di riposo dalla palestra) e spererei alla stimolazione del GH.
lo faccio già da diverso tempo pero mi sono sorti dei dubbi e ho pensato di kiedere a voi che ne sapete sicuramente molto piu di me
grazie![]()
Segnalibri