Zakros ha fatto gli Italiani di powerlifting in ketogenicanon credo che sia veramente utile, se non a chi te la vende (parlo della crea in lowcho).
Troppo base nel senso di "spannometrica"... non hai calcolato nemmeno i macronutrienti e molti alimenti sono disposti male. Non diffewrenzi nemmeno la dieta in giorni rest e giorni allenamento (IMHO indispensabile per fare qualcosa di fatto bene).
A questi livelli l'integrazione è superflua.
Ps: Hai parlato di misurazioni di bf.... con cosa le hai fatte? Con la bilancia aoopsita o con il plicometro? Perchè se hai usato la bilancia sono tutte sballatemi sembra mooolto dura arrivare al 5% con una dieta dal genere (non voglio offenderti ne intendo mancarti di rispetto, parlo sono im modo oggettivo
)
-Where Eagles Dare-
Ohhhh, qui il discorso si fa interessante!
Sono molto interessato a quanto dici a proposito della dieta, dunque qualche suggerimento specifico sarebbe molto ben accetto, per evitare di avere "molti alimenti disposti male".
Ho omesso di dire che durante il week-end mi concedo una piccola ricarica di carbo, nel senso che mangio 100 gr. di pasta o riso a pranzo quando mi sento particolarmente scarico ce li butto anche sabato sera.
Per quanto riguarda la crea devo anche aggiungere che è un aggiunta degli ultimi 2 anni, infatti in precedenza non l'avevo mai usata perchè ero abbastanza intollerante, poi ho provato la krealkalyn e mi sono trovato piuttosto bene, guadagnando in termini di forza e resistenza sia durante un regime alimentare "normale" che ipo.
Anche qui se fossi un pò più specifico sul perchè durante una low carb le crea sia inutile, mi chiariresti meglio le idee, dato che come detto invece il mio fisico "sembra" rispondere piuttosto bene.
Per quanto riguarda le misurazioni bf sono sempre effettuate con uno strumento elettronico per l'esame della bioimpedenziometria (no plico e tantomeno bilance...).
In pratica si effettua l'esame applicando degli elettrodi al corpo, in posizione sdraiata da almeno 20 minuti e si immettono i soli parametri di peso altezza e volendo circonferenza del polso.
Lo strumento, dopo un breve periodo di calibratura, legge dunque i valori di massa grassa, massa magra, acqua intracellulare, extra cellulare, idratazione, metabolismo basale, e moltissimi altri parametri.
L'esame viene sempre svolto al lunedì, o almeno 48 ore dopo qualsiasi attività fisica intensa, in modo anche da ottenere dati sempre omogenei a se stessi.
E' molto importante che l'operatore sia un esperto nell'uso del macchinario e sia sempre lo stesso, in modo che possa effettuare le eventuali correzioni necessarie alla leggibilità dei dati.
In ogni caso è in assoluto uno degli strumenti scientifici più precisi per la rilevazioni dei dati e mi è sempre stato molto utile per monitorare il mio metabolismo basale a seconda dei periodi, degli allenamenti e delle diete, oltre naturalmente alle percentuali di bf.
Poi se il dato del 5% è in realtà il 6%, alla fine è lo specchio che mi dice se ho ottenuto un risultato soddisfacente, considera che non devo fare gare di bb...![]()
Segnalibri