Tattos, rispetto il tuo punto di vista che evidentemente non prevede alcun tipo di integrazione.
Immagino che tu sia contrario a qualsiasi tipo di intergazione sia per chi come me ha una alimentazione che evidentemente giudichi bilanciata e sufficiente, sia a maggior ragione a chi non rispetta un regime alimentare bilanciato, al quale ovviamente suggeriresti di curare prima l'alimentazione invece di usare intergatori (e qui sarei certamente d'accordo)
Ma dunque perchè uno come te, evidentemente contrario all'uso di integratori (o almeno della maggiorparte), bazzica appunto la sezione "integratori alimentari" e....sei l'unico che comunque si è preso la briga di rispondere
Io sono d'accordo che l'uso smodato ed incondizionato degli integratori sia frutto soprattutto della pubblicità delle aziende, più che da una sostanziosa ricerca, e dal desiderio sopratutto dei giovani di ottenere risultati strabilianti con pozioni magiche piuttosto che con l'allenamento..
MA...
dato che non sono più (da anni ormai, purtroppo) un ragazzino, posso dire di aver avuto una certa esperienza, e, sarà pure effetto placebo, senza una adeguata supplementazione non riesco più a raggiungere i risultati prefissati (cosa che invece mi riusciva più facilmente quando avevo 20 anni....).
DETTO QUESTO... anch'io odio impillolarmi, e proprio per questo vorrei un parere da parte di esperti, con le loro esperienze personali e le loro conoscenze anche in campo medico e di ricerca, circa il regime di integrazione che ho individuato negli ultimi anni a che mi ha dato comunque dei risultati.
Nello specifico posso dire che i BCAA ad esempio sono l'unico integratore che uso quasi tutto l'anno, mentre la Crea la uso 3 volte all'anno.
O3 tutto l'anno, ACL, OKG, GUARANà, GLUTA SOLO durante il periodo di definizione, una volta all'anno.
Dunque non credo di essere uno che abusa degli integratori.
Ho un metabolismo abbastanza sensibile ai cambiamenti della dieta, e da qui la necessità di evitare il più possibile il catabolismo durante il regime ipocalorico.
Ovviamente sono aperto a qualsiasi suggerimento, ma quello di evitare gli integratori è un esperimento che ho già fatto con scarsi risultati.![]()



Tattos, rispetto il tuo punto di vista che evidentemente non prevede alcun tipo di integrazione.
Rispondi Citando
Segnalibri