Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
beh, considera che pesandoti a fine ricarica il peso che misuri è quello della ricarica (glicogeno + acqua correlata + grasso accumulato + muscoli sintetizzati) sommato al cibo e liquidi ingeriti.
buona parte del cibo ingerito staziona a livello del tenue trattenendo parecchi liquidi (che verranno assorbiti a livello del crasso)
la perspiratio insensibilis è variabile in base alle condizioni di idratazione così come l'emissione di urina al mattino, personalmente credo di urinare ben + di 500ml la mattina post ricarica
anche perchè, proprio per la ritenzione di liquidi (sia ingeriti che secreti dalla mucosa intestinale e ti assicuro che si parla di litri) a livello del tubo digerente si tende a bere (giustamente) un pò + del solito (anzi, io in ricarica ho sempre sete), una volta terminato il processo digestivo questi liquidi extra dovranno essere eliminati in qualche modo:
- sudore
- aria espiratoria
- urine
nelle prime 24 ore naturalmente si dismettono la maggiorparte dei liquidi (per i motivi che ho spiegato) ma nei giorni seguenti l'organismo dovrà ristabilire l'equilibrio degli elettroliti (insieme al cibo hai ingerito diversi ioni osmoticamente attivi, senza contare le scorie azotate e i carboidrati).. per questo in 3 giorni circa si perdono praticamente tutti i kg acquisiti in ricarica (se hai ricaricato molto) anche se nn segui una dieta verylow carb
questa sarebbe la mia spiegazione, naturalmente posso sbagliarmi
Segnalibri