Strano...vediamo domani..io son risalito stamattina..![]()
Strano...vediamo domani..io son risalito stamattina..![]()
88.1
dopo due giorni ad alimentazione rest e dopo 10 ore di digiuno per dormita colossale. tra l altro allo specchio sono apparsi i quadratini...direi soddisfatto, 1.5 kg in più di 6 settimane fa quando mi ero pesato post ricarica (2 pizze la sera!). oggi magno mirando ai 90 kg!
ricarica maialissima...ma avevo troppa volgia di mangiare!
peso prebed (ore 2): 90.1
peso al risveglio (ore 6): 89.3
certo che perdere 7 etti in meno di 4 ore è perlomeno strano!
penso sia normale a dire il vero, è solo acqua (pipì + perspiratio insensibilis)
Io credo (senza nessuna base scientifica) che ci sai qualcosa di diverso tipo un aumento del MB dato dalla ricarica. Spiego la cazza.ta. lui ha perso 8 etti, io 1,2 Kg...sono variazioni che non si hanno quotidianamente ma solo post ricarica. La persp.ins. poi comporta una perdita media di circa 700 ml die (quindi mettiamo 300 nella notte...cioè un terzo di giornata), + la pipì mettiamo anche 5 etti...siamo a 800 gr: troppo poco. Io ad esempio stamattina mi son svegliato sudato...la persp ins è un processo passivo non attivo come la sudorazione...
Magari dico cavolate ma penso di aver reso il concetto...che dici Claudio??![]()
beh, considera che pesandoti a fine ricarica il peso che misuri è quello della ricarica (glicogeno + acqua correlata + grasso accumulato + muscoli sintetizzati) sommato al cibo e liquidi ingeriti.
buona parte del cibo ingerito staziona a livello del tenue trattenendo parecchi liquidi (che verranno assorbiti a livello del crasso)
la perspiratio insensibilis è variabile in base alle condizioni di idratazione così come l'emissione di urina al mattino, personalmente credo di urinare ben + di 500ml la mattina post ricarica
anche perchè, proprio per la ritenzione di liquidi (sia ingeriti che secreti dalla mucosa intestinale e ti assicuro che si parla di litri) a livello del tubo digerente si tende a bere (giustamente) un pò + del solito (anzi, io in ricarica ho sempre sete), una volta terminato il processo digestivo questi liquidi extra dovranno essere eliminati in qualche modo:
- sudore
- aria espiratoria
- urine
nelle prime 24 ore naturalmente si dismettono la maggiorparte dei liquidi (per i motivi che ho spiegato) ma nei giorni seguenti l'organismo dovrà ristabilire l'equilibrio degli elettroliti (insieme al cibo hai ingerito diversi ioni osmoticamente attivi, senza contare le scorie azotate e i carboidrati).. per questo in 3 giorni circa si perdono praticamente tutti i kg acquisiti in ricarica (se hai ricaricato molto) anche se nn segui una dieta verylow carb
questa sarebbe la mia spiegazione, naturalmente posso sbagliarmi
io cmq ho dormito solo 4 ore![]()
ma ti sei pesato immediatamente prima di andare a dormire?
non so che dirti andrea, forse siamo strani in due.. a me capita lo stesso![]()
- dip 3x8/10@bw+40
- dist 45° 3/1/1/1 4x10@28
- 7's croci al cavo basso panca 30° ottimo
- push down unilat con maniglia 3x8@40
- calf 1x60RP@30
bell allenamento...ho allargato un po il punto vita...però le proporzioni tengono
ieri ho esagerato...oggi non sono riuscito a mangiare tutto tutto perchè sono un po ingolfato!
brò comincia a pensare al prossimo mese...continuiamo insieme!![]()
peso 89.3
Segnalibri