ricarica maialissima...ma avevo troppa volgia di mangiare!
peso prebed (ore 2): 90.1
peso al risveglio (ore 6): 89.3
certo che perdere 7 etti in meno di 4 ore è perlomeno strano!
ricarica maialissima...ma avevo troppa volgia di mangiare!
peso prebed (ore 2): 90.1
peso al risveglio (ore 6): 89.3
certo che perdere 7 etti in meno di 4 ore è perlomeno strano!
penso sia normale a dire il vero, è solo acqua (pipì + perspiratio insensibilis)
Io credo (senza nessuna base scientifica) che ci sai qualcosa di diverso tipo un aumento del MB dato dalla ricarica. Spiego la cazza.ta. lui ha perso 8 etti, io 1,2 Kg...sono variazioni che non si hanno quotidianamente ma solo post ricarica. La persp.ins. poi comporta una perdita media di circa 700 ml die (quindi mettiamo 300 nella notte...cioè un terzo di giornata), + la pipì mettiamo anche 5 etti...siamo a 800 gr: troppo poco. Io ad esempio stamattina mi son svegliato sudato...la persp ins è un processo passivo non attivo come la sudorazione...
Magari dico cavolate ma penso di aver reso il concetto...che dici Claudio??![]()
beh, considera che pesandoti a fine ricarica il peso che misuri è quello della ricarica (glicogeno + acqua correlata + grasso accumulato + muscoli sintetizzati) sommato al cibo e liquidi ingeriti.
buona parte del cibo ingerito staziona a livello del tenue trattenendo parecchi liquidi (che verranno assorbiti a livello del crasso)
la perspiratio insensibilis è variabile in base alle condizioni di idratazione così come l'emissione di urina al mattino, personalmente credo di urinare ben + di 500ml la mattina post ricarica
anche perchè, proprio per la ritenzione di liquidi (sia ingeriti che secreti dalla mucosa intestinale e ti assicuro che si parla di litri) a livello del tubo digerente si tende a bere (giustamente) un pò + del solito (anzi, io in ricarica ho sempre sete), una volta terminato il processo digestivo questi liquidi extra dovranno essere eliminati in qualche modo:
- sudore
- aria espiratoria
- urine
nelle prime 24 ore naturalmente si dismettono la maggiorparte dei liquidi (per i motivi che ho spiegato) ma nei giorni seguenti l'organismo dovrà ristabilire l'equilibrio degli elettroliti (insieme al cibo hai ingerito diversi ioni osmoticamente attivi, senza contare le scorie azotate e i carboidrati).. per questo in 3 giorni circa si perdono praticamente tutti i kg acquisiti in ricarica (se hai ricaricato molto) anche se nn segui una dieta verylow carb
questa sarebbe la mia spiegazione, naturalmente posso sbagliarmi
io cmq ho dormito solo 4 ore![]()
ma ti sei pesato immediatamente prima di andare a dormire?
Sono sette etti + della scorsa settimana, ma calcola che la scorsa week dormisti poco. IMHO + o meno siamo sempre in crescita...con le variazioni di sonno le fluttuazioni sono normali, ma il trend è crescente ed è questo che conta.![]()
allora partiamo dal peso di stamattina: 88.6...c'è da dire che sta settimana ho fatto solo 15' di cardio nella serata di ieri e ne faro almeno una ventina domenica...quindi in tutto 2 vv al posto di 3...però c'è da dire che sono andato a letto alle 3.25 e mi sono alzato alle 6.20...il minor cardio dovrebbe avermi dato più peso ma dovrebbe essere compensato dal minor sonno e dall unica seduta fatta ieri...insomma...sono aumentato ancora. dopo 7 settimane fatte al 90% direi: +2.0 kg tondi tondi...e i quadratini iniziano a farsi largo fra l adipe...tra l altro ieri sera in pale un ragazzotto che non si faceva vedere da un paio di settimane abbondanti mi ha detto che ho messo su in questo periodo che non mi ha visto...e ha aggiunto: "ma quanti kg vuoi mettere su ancora?"...beh io l ho zittito con un: "beh, almeno una decina..."
wo ieri
- lento man 3x10@28
- alzate post su panca 30° 3x12
- alzate lat 7's con 12/10/8
- lat larga 3x10@65 (qui ho aumentato di 5 kg rispetto al solito senza troppa fatica)
- pulley alto doppio movimento 3x10@45
- scrollate al peck deck (ho sbagliato es...) 3x12@100
dai non male...partito in sordina ma finito alla grande
stamattina doms terribili alle gambe...giove le ho massacrate per bene...una piccola riflessione sulle gambe (si vede che stamattina non ho un cazz0 da fare e devo trovare un modo per tenermi sveglio...): credo che per me il top dell allenamento delle gambe sia limitare a 2 gli esercizi ma alzare al max l intensità. mi spiego meglio. ho fatto spesso wo con:
-squat
-pressa
- hack
-affondi
- leg ext
ma in base all ultima esperienza mi bastano
- pressa (che sento più dello squat)
- leg ext in 7's
riesco a dare tutto in un tempo limitato, pumping assurdo e ottime (o meglio dolorosissime...) sensazioni nel breve e nel medio periodo!
già che ci sono...nota scientifica...la red bull inizia la sua azione circa 40' dopo l assunzione!!![]()
Lascia perdere và sei stato perfetto sta week: 7 etti giusti. Io caz** PP,e bestemmie varie, due giorni al mare senza bilancia e ho mandato a puttane una settimana di cut e di FAME... Ieri sera 89,6...stamattina 88,3 contro gli 87,8 della settimana scorsa. Vediamo nei prossimi giorni quanto è acqua e quanto è lardo![]()
sono sicuro che sei stato attento comunque e domani si normalizzerà il tutto!
cmq ieri mattina mi peso per curiosità visto che il sabato non lo faccio mai e...87.5...l insonnia del giorno prima e uno stato di disidratazione non indifferente avevano colpito...
a quello che so io(roba che lessi tempo fa) in corrispondenza di un iperfeeding aumenta l'espressione e l'attivazione di proteine disaccoppianti ucp 2 e 3,che portano ad un aumento del metabolismo e della termogenesi "spontanea"...
...the search for the truth...
si pippo, c'è anche tutto un discorso sulla leptina che aumenterebbe in modo + che proporzionale rispetto all'accumulo di adipe, nelle prime ore di ricarica, ma questo nn significa che bruci 800g di adipe in 4 ore, non so se mi spiego.
un conto è la teoria d'avanguardia (che è bellissima ed io adoro), un altro è la pratica che spesso è molto + banale (si fa per dire).
No...no...macchè adipe..io parlavo di sudorazione che è un processo ATTIVO, rispetto alla perspiratio che è PASSIVO...evidentemente non so spiegarmi bene![]()
Segnalibri