mmm che io sappia per chin-up si intendono le trazioni a presa supina e con pull-up quelle a presa prona.. però potrei sbagliare..
qualcuno ha qualcosa da consigliare?![]()
mmm che io sappia per chin-up si intendono le trazioni a presa supina e con pull-up quelle a presa prona.. però potrei sbagliare..
qualcuno ha qualcosa da consigliare?![]()
può essere che non usi il gran dorsale per tirarti su ma ricerchi i bicipiti
prova a tirare i gomiti verso il pavimento e non ad alzarti
penso di averlo leto nell'articolo di Ironpaolo sulle trazioni
grazie peach, si l'articolo di paolo l'ho letto; il gran dorsale lo ricerco, gomiti giù etc, il problema è che arrivato ad una certa altezza essenzialmente il dorsale non ce la fa!
quindi mi chiedevo se secondo voi mi conviene insistere con le trazioni libere (e lavorare magari sulle singole) o cercare di lavorare l'ultimo tratto magari alla lat machine.
compra in ferramenta un elastico "a metro" di 2 metri (quelli per portapacchi ma senza ganci alle estremità)
chiudilo con un nodo in modo da creare un cerchio
annoda l'elastico alla sbarra utilizzando il nodo "bocca di lupo"
http://www.tuttoscout.org/tecniche/nodi.html
non devi essere scout da 20 anni per riuscire a realizzarlo
esegui le trazioni DELOADING inserendo i piedi nell'elastico
in questo modo (eventualmente accorciando l'elastico o aggiungendo altri elastici) puoi modulare il carico nelle trazioni quasi come stessi facendo pesi liberi.
ho utilizzato questo sistema con la mia ragazza che non riusciva a completare 1 trazione a peso corporeo, adesso a distanza di 1 mese circa riesce a completare anche serie da 5 reps! (naturalmente toccando la sbarra con il petto)
Io l'anno scorso appoggiavo le punte dei piedi su di uno step...so che non è la stessa cosa della corda![]()
cosa faccio? lo banno?
garzante, attacca un elastico alla sbarra, infilaci i piedi (e non la fava) e poi fai le trazioni![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
geniale somo, usi un elastico x creare + resistenzareppissima
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
(appena posso)
cmq da oggi ti chiamerò McGyver!!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri