uff, non penso se la sia presa male, siamo tra fioi adulti, non tra boccia che se dicono una parolaccia vengono sculacciati dalla madre...vabbè, torno su facebook
uff, non penso se la sia presa male, siamo tra fioi adulti, non tra boccia che se dicono una parolaccia vengono sculacciati dalla madre...vabbè, torno su facebook
qua si fa un po di terminologia
bodybuilder: costruttore del corpo, un significato un po da interpretare che in spiccioli per i profani significa mettere su massa, sia un etto, un chilo un grammo, uno sputo, un qualcosa lo costruisci, perchè rispetto alla chimica dove la massa non si crea, qua si crea accidenti seppure in piccole dosi.
culturista: colui che ha cura del corpo, significato un po ipocrita, dato che con diete che provocano cefalee e nausee non si darebbe che sia propria una cura ma piuttosto uno stress, lo stesso vale per il doping, che non è proprio salutare. ma citando la dieta ho tirato uno stereotipo di persona che oltre a costruire massa e passare tempo in palestra pensa anche ad altri aspetti della vita.
è un po come interpretare la parola dottore, non si intende il medico anche se tramite luoghi comuni gli si attribuisce e si fa questo sillogismo, un dottore sono tutte quelle persone laureate, perchè dottore vuol dire dotto, sapiente, non vuol dire medico anche se indubbiamente lo sono gia intrinsecamente.
si parla di etimologia, per me almeno, l'interpretazione è un altro paio di maniche, ma che non trascende dal significato proprio
lasciate perdere la punteggiatura, con sano rock nelle orecchie non ho la cognizione di queste cose, scrivo di getto sennò mi perdo asd asd
Ultima modifica di Ten. Kawalsky; 30-04-2009 alle 12:01 AM
tenente body-builder e culturista sono la stessa cosa. Fra l'altro chiunque si allena con i pesi un po' di muscoli li mette ma mica è un body-builder. Poi è ovvio che la parola body-builder non va intesa nel termine letterario del termine. Non inventare definizioni che non esistono e non fare distinzioni che non vanno fatte. In italiano:culturista; in inglese:body-builder.
ahaha. Te la darei io, ma non posso. Evidentemente te l'ho gia' "data" negli ultimi tempi![]()
Io sono mezza sega![]()
ma che c'entra? Il tuo sfogo è senza senso, ho il massimo rispetto per chi si allena con impegno, non ho parlato di mezze seghe, il discorso è completamente un altro. Se leggi i posti sopra capisci il mio punto di vista, se qualcosa di quello che ho scritto non ti è chiera rendimela presente. Forse mi sono espresso male.
stai sereno
Segnalibri