Invece secondo me il body building a differenza di altre discipline sportive puó essere una filosofia di vita individuale a prescindere dalla competizione, quasi una disciplina mentale. Giusto la mia opinione eh![]()
Invece secondo me il body building a differenza di altre discipline sportive puó essere una filosofia di vita individuale a prescindere dalla competizione, quasi una disciplina mentale. Giusto la mia opinione eh![]()
Se un ragazzo gioca a calcio con gli amici dopo la scuola,indipendente dalla bravura e dall'impegno che mette mica può definirsi un calciatore. Può definirsi tale se gioca almeno in 3° categoria, per quanto scarso sia. Poi ognuno si definisce come vuole.
tenente un dialogo costruttivo si fa paragonando le opinioni e i punti di vista.
A quanto ne so culturismo e body-building sono sinonimi(quindi anche bodybuilder e culturista presumo). Sul fatto che di alleni per diventare un body-builder non ho nulla da ridire ovviamente, ma a mio parere body-builder lo diventi quando sali sul palco. Spero di essermi espresso bene, diponibile per un confronto.
Un analogia potrebbe esserci tra il Tai Chi Chuan e la Muay Thai. Entrambe sono definite "arti marziali" ma mentre per la prima si tratta di un pratica per il benessere psicofisico i cui principi potresti adottare in combattimento ma che puoi fare per anni senza dover necessariamente combattere, per la seconda se non sali sul ring e ti spacchi contro l'avversario non ha molta ragione di essere praticata.
Si Boro, sul body-building come stile di vita mi trovi concorde, la penso come te e menphis. Il body-builder però prima della gara prova lo stress tipico della competizione, compie rituali(in primis l'olio abbronzante prima della gara il pompaggio nel back-stage ed esperienze simili), prova la soddisfazione o la delusione dopo la gara e chi più ne ha più ne metta. Definirsi body-builder a pieno titolo ,se manca tutto questo, è sminuire il termine stesso body-builder. Questa è solo mia modesta opinione
Mallo...che profumo...![]()
Tenente, se non cancelli IMMEDIATAMENTE i posts sono costretto a bannarti nonostante possa forse condivedere parte del tuo pensiero.
Sia evilifter che boromir hanno ragione anche se dicono cose antitetiche poichè un bber non è tale se non sale su un palco ma è anche vero che bbing non è solo uno sport ma anche uno stile di vita a 360° a mio modesto avviso. Personalemente non sono un BBer, ma vivo come lo fossi...
uff, non penso se la sia presa male, siamo tra fioi adulti, non tra boccia che se dicono una parolaccia vengono sculacciati dalla madre...vabbè, torno su facebook
Segnalibri