Invece secondo me il body building a differenza di altre discipline sportive puó essere una filosofia di vita individuale a prescindere dalla competizione, quasi una disciplina mentale. Giusto la mia opinione eh![]()
Invece secondo me il body building a differenza di altre discipline sportive puó essere una filosofia di vita individuale a prescindere dalla competizione, quasi una disciplina mentale. Giusto la mia opinione eh![]()
Se un ragazzo gioca a calcio con gli amici dopo la scuola,indipendente dalla bravura e dall'impegno che mette mica può definirsi un calciatore. Può definirsi tale se gioca almeno in 3° categoria, per quanto scarso sia. Poi ognuno si definisce come vuole.
tenente un dialogo costruttivo si fa paragonando le opinioni e i punti di vista.
A quanto ne so culturismo e body-building sono sinonimi(quindi anche bodybuilder e culturista presumo). Sul fatto che di alleni per diventare un body-builder non ho nulla da ridire ovviamente, ma a mio parere body-builder lo diventi quando sali sul palco. Spero di essermi espresso bene, diponibile per un confronto.
Un analogia potrebbe esserci tra il Tai Chi Chuan e la Muay Thai. Entrambe sono definite "arti marziali" ma mentre per la prima si tratta di un pratica per il benessere psicofisico i cui principi potresti adottare in combattimento ma che puoi fare per anni senza dover necessariamente combattere, per la seconda se non sali sul ring e ti spacchi contro l'avversario non ha molta ragione di essere praticata.
Tenente, se non cancelli IMMEDIATAMENTE i posts sono costretto a bannarti nonostante possa forse condivedere parte del tuo pensiero.
Sia evilifter che boromir hanno ragione anche se dicono cose antitetiche poichè un bber non è tale se non sale su un palco ma è anche vero che bbing non è solo uno sport ma anche uno stile di vita a 360° a mio modesto avviso. Personalemente non sono un BBer, ma vivo come lo fossi...
uff, non penso se la sia presa male, siamo tra fioi adulti, non tra boccia che se dicono una parolaccia vengono sculacciati dalla madre...vabbè, torno su facebook
Si Boro, sul body-building come stile di vita mi trovi concorde, la penso come te e menphis. Il body-builder però prima della gara prova lo stress tipico della competizione, compie rituali(in primis l'olio abbronzante prima della gara il pompaggio nel back-stage ed esperienze simili), prova la soddisfazione o la delusione dopo la gara e chi più ne ha più ne metta. Definirsi body-builder a pieno titolo ,se manca tutto questo, è sminuire il termine stesso body-builder. Questa è solo mia modesta opinione
Mallo...che profumo...![]()
qua si fa un po di terminologia
bodybuilder: costruttore del corpo, un significato un po da interpretare che in spiccioli per i profani significa mettere su massa, sia un etto, un chilo un grammo, uno sputo, un qualcosa lo costruisci, perchè rispetto alla chimica dove la massa non si crea, qua si crea accidenti seppure in piccole dosi.
culturista: colui che ha cura del corpo, significato un po ipocrita, dato che con diete che provocano cefalee e nausee non si darebbe che sia propria una cura ma piuttosto uno stress, lo stesso vale per il doping, che non è proprio salutare. ma citando la dieta ho tirato uno stereotipo di persona che oltre a costruire massa e passare tempo in palestra pensa anche ad altri aspetti della vita.
è un po come interpretare la parola dottore, non si intende il medico anche se tramite luoghi comuni gli si attribuisce e si fa questo sillogismo, un dottore sono tutte quelle persone laureate, perchè dottore vuol dire dotto, sapiente, non vuol dire medico anche se indubbiamente lo sono gia intrinsecamente.
si parla di etimologia, per me almeno, l'interpretazione è un altro paio di maniche, ma che non trascende dal significato proprio
lasciate perdere la punteggiatura, con sano rock nelle orecchie non ho la cognizione di queste cose, scrivo di getto sennò mi perdo asd asd
Ultima modifica di Ten. Kawalsky; 30-04-2009 alle 12:01 AM
tenente body-builder e culturista sono la stessa cosa. Fra l'altro chiunque si allena con i pesi un po' di muscoli li mette ma mica è un body-builder. Poi è ovvio che la parola body-builder non va intesa nel termine letterario del termine. Non inventare definizioni che non esistono e non fare distinzioni che non vanno fatte. In italiano:culturista; in inglese:body-builder.
ahaha. Te la darei io, ma non posso. Evidentemente te l'ho gia' "data" negli ultimi tempi![]()
Io sono mezza sega![]()
Segnalibri