Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
Se ti può essere d'aiuto, con la mia esperienza di qualche annetto di agonismo nelle arti marziali(giusto 14anni di gare!), ti assicuro che i combattimenti più utili sono quelli che perdi.

Quando vinci, il tuo bagaglio aumenta, ma la cosa è relativa, perchè alla fine in palestra non avrai nulla su cui riflettere, mentre ora la cosa che ti frullerà in testa sarà...ma xchè è successo? Ma se avessi fatto diversamente, come sarebbe finito il match? se provo nuove distanze o nuovi set, il prossimo incontro và meglio?

E cosi cresci...piano piano, ma cresci...

Avrei tanti aneddoti da raccontarti, alcuni anche divertenti, ma non è il posto giusto...
hai ragione Tarantino adesso ho molto da riflettere prendiamo per esempio l'alimentazione, mi sono fissato troppo, tutto molto maniacale, una metabolica per un fighter sono arrivato 4 kg e mezzo sotto in categoria, pesavo 76,4 e dovevo combattere nei -81kg, dovevo prendere le coe con più "superficialità" nn dico di fregarmene del tutto ma neancke di prenderlo come un addestramento ninja ho sbagliato un po' di cose e sto pagando, infatti già dall'alimentazioneinizierò a cambiare tutto e poi le altre cose, mi sono comportato come un bodybuilder sottogara quando invece sono tutt'altro