Anzitutto grazie per la risposta
"...una domanda: se sei così leggero ed hai una bassa % di grasso come mai mi sembra di notare un certo attaccamento all'attività aerobica? "
se sono cosi "magro" è perchè pur concedendomi ogni tanto degli stravizzi ho sempre fatto molto movimento aerobico....e comunque giovano i tanti anni passati a fare pugilato...ho sempre cercato di "rimanere" al limite di categoria
"...l'allenamento i primi tempi potrebbe andare ma poi và stravolto "
quale dei due allenamenti, il sistema a due sessioni workout 1 e 2 intervallati tra loro da due giorni di riposo oppure il secondo metodo simil-circuito con un giorno di riposo ?! ...per lo stravolgimento...chiedo sin d'ora lumi.
"...l'aerobica, soprattutto se "veloce" prima dei pesi non ti consente di essere in forze quando ti serve e dal punto di vista metabolico non è ottimale. "
Si infatti l'aerobica l'ho concentrata nel primo workout alla fine, nel secondo all'inizio perchè utilizzato come richiamo, visto che il primo workout prediligeva le gambe.
"...gli esercizi scelti sono poco "multiarticolari", quindi poco completi
salvo particolari condizioni di paramorfismi sarebbe meglio prediligere i "GROSSI BIG" (panca\squat\stacco da terra\trazioni alla sbarra\ rematore con bilancere) che già da soli fanno il grosso del lavoro.. a cui eventualmente associare gli es. di rifinitura come le alzate laterali, il leg curl etc..
Ho fatto questo tipo di scelta perchè venendo da un lungo periodo di inattività, devo riprendere confidenza con un allenamento "serio" e soprattutto devo prima rimettere in moto i "motori"...
Segnalibri