e un bel 5x5 cosa ne pensate? aumentando i carichi ovviamente
e un bel 5x5 cosa ne pensate? aumentando i carichi ovviamente
ciao
la tua è una scheda abbastanza "classica" di spinta+tirata+gambe\spalle
diciamo che agli inizi preferirei concentrarmi su pochi esercizi ottimi anche da ripetere 3 volte a settimana (panca\ lento avanti - rematore\trazioni - squat eventualmente stacco da terra) a cui aggiungere a rotazione dei "complementari"
volendo mantenere in parte la tua idea sfoltirei molto rimuovendo doppioni ed esercizietti e compatterei tutto a 2 sedute da ripetere ABA - BAB - ABA..
io vorrei davvero spaccarmi di lavoro xk mi piace da morire sentir faticare e far palestra... quindi non so se potete mica postarmi una scehda di come potrebbe diventare.... se aba o abc come volete.... e invece forza no?? penso di spingere abbastanza....
possibile che non posso diventare così????:
http://www.kulturistika.com/gallery/...481_arnold.jpg
http://www.davedraper.com/site%20images/frank-zane.jpg
http://jestemaktywny.files.wordpress...frank-zane.jpg
mangerei e farei qualunque cosa x diventarlo tranne inietttarmi in vena logico. quello è un uomo perfetto!!! arnold è enorme invece zane m sembra piuttosto magro... non si puo davvero far niente??
poi volevo kied una cosa.. ma come s svolge il loro wo?? fanno massa forza o definizione???
è proprio sbagliato il concetto di "spaccarsi di lavoro" secondo me
e allora ditemi voi. io x diventare = a zane farei veramente di tutto.... cioè voi non capite quanto io sia fissato con il bb... è da 1 anno che voglio far palestra e dopo 4 5 mesi che la faccio sono sempre + convinto di farla e c vado proprio xk mi piace... che wo facevano loro??
non so se postando mie foto si puo capire qualcosa
guarda che è impossibile diventare cosi senza sacrificare la salute, cosa che assolutamente non vale la pena fare, anche perchè arnold ha 60 anni circa e non si allena mentre se fai le cose fatte per bene probabilemte ti allenerai anche a 80 e sarei contento tutta la vita senza doverti preoccupare di problemi di erezione e cancri vari...
per quanto riguarda la seconda domanda comprati flex e troverai i vari workout dei vari bombati campioni cmq io ho un libro di arnold ti descrivo come si allena
in genere era questo
lun:spalle braccia-mar:schiena busto-mer:gambe-giov:spalle braccia-ven:schiena busto-sab:gambe
questo è preso dal suo libro "il mio bodybuilding" diceva di fare come minimo 20 serie per gruppi muscolari grandi e almeno 15-16 per quelli più piccoli,questo in off season, arrivava ad allenarsi 2 volte al giorno nel pregara, per un natural che deve andare a scuola/lavorare anzi tutto non è una cosa fattibile e secondo poi ti rovina la vita sociale trasformandoti in un mostro isolato da tutto per non parlare poi delle coseguenze sulla salute
Ultima modifica di luca88; 05-04-2009 alle 05:19 PM
Posso chiedere cosa fai nella vita visto che ti alzi alle 10:30?
vado a scuola alle 9, ma è nel senso che colazione la faccio alle 10 e 30
che libro devo comparmi?? cmq anche altri libri dove posso leggere stategie o wo o consigli sul bb???
la mia scheda come va fatta??cm
guarda secondo me il bb è una specia d malattia come le moto e altre mille passioni, io x il bb e diventare come uno di quei 2 uomini sacrificherei salute e tempo e preferirei essere un mostro isolato come loro che uno qualunque...
ma quindi se riesco posso alzare le serie?? cioè se scwarz ne faceva 20 e io 4, posso farne tipo 5 6? o non serve a niente
volendo anche 10-12 dipende sempre dal ciclo di allenamento che stai facendo e dall'intensità che sei solito usare, cmq spero tu non abbia mai modo di scorpire cosa significhi sacrificare la salute e rimanere da solo o giustamente incompreso...per tornare al discorso verità assolute non esistono racconta bene la tua storia descrivi bene dieta allenamento e la tua corporatura, poi insieme magari si decide anche in base alle tue esigenze quali preferenze, qualità fisiche, disponibilità di tempo ecc....
Segnalibri