io con la scatola delle scarpe messa "dritta" arrivavo perfetto sotto il parallelo...sarà stata alta tra i 35 e 40 cm
però forse per te è troppo bassa...
 
 
		io con la scatola delle scarpe messa "dritta" arrivavo perfetto sotto il parallelo...sarà stata alta tra i 35 e 40 cm
però forse per te è troppo bassa...
 
 
		stasera athletic training.. molto divertente davvero son contento.. però unica nota negatica le ginocchia a un certo punto mi si son bloccate..poi fortunatamente si son risbloccate e ora van bene..
So che è importante avere uno sviluppo proporzionato etc etc.. ma mi piacciono troppo i muscoli del dorso.. e poi allenarlo è una fig.ata.. mi ci diverto troppo, non ho dolori etc.. insomma fatto sta che praticamente il dorso lo alleno 5 x week..
3 volte con i pesi e 2 volte con l'athletic training.. dovrà crescere per amore o per forza..
NOTE: negli ultimi giornim sto mangiando parecchi carbo e ho tenuto il resto uguale (per quanto possibile) vediamo se ci saran miglioramenti..
 
 
		oggi wo!
come previsto il ginocchio (destro) si è fatto sentire.. comunque ho continuato finchè è stato possibile.. (ho tagliato le ultime 3 serie)
-stacco da terra 7x3@65 kg
-trazioni prone 10x3@ BW+6 kg
-overhead press+alzate laterali 3x10@ 20 kg+ 3x8@ 8 kg
-extrarotatori elastico( a sentimento)
-crunch su swissball (come sopra)
-leg-extension ultimi gradi (ultissimi visto i 5 cm di movimento) e isometria..
tutti i rest li ho tenuti al minimo indispendabile
sarete contenti perchè non ho fatto alcun video..
ultiamente sento il bisogno di variare un pò... dato ceh di solito mi allenavo in 4 modi diversi a week qui invece 2 allenamenti son perfettamente identici.. solo che a inserire dei complementeari ho paura di cuocermi eccessivamente...
però dall'altra parte ho voglia di darci dentro e fare un pò di volume.. consigli?
 
 
		Che cosa avverti nel ginocchio?
Per esperienza ahimevariare stili o sport durante lo stesso periodo
di allenamento può portare a dei problemi articolari...
cmq ho visto il video di squat...quoto i ragazzi...metti una panchetta
dietro....
io starei attento ad allargare i piedi o tenere in fuori le punte
se hai dolori al ginocchio...
 
 
		L’occhio ora bene, grazie
Per il volume io mi regolo di volta in volta in funzione dello stato fisico e mentale; programmo lo schema base che cerco comunque di portare a termine e se sto bene ed ho tempo aggiungo quel che mi va di fare senza annotare nulla (se sono in palestra di solito macchine o cavi). Credo sia sufficiente un po’ di buonsenso, senza troppe preoccupazioni.
 
 
		
ciao KArn!!
il ginocchio è molto semplice.. smette di articolare.. e quindi mi si blocca perchè se ci forza per scendere o piegarli mi fa male, parecchio.
il dolore al ginocchio è centrale, direi femoro-rotuleo... e non c'è l'ho sempre, sol quando sovraccarico troppo... credo mi dovrò seriamente armare di pazienza..
ma sto pancehetto lo dovrò andare a far fare dal brico... non riesco a trovare niente... a meno ceh non squatto fuori dalle sbarre allora ci sto..
anchio di solito facevo così ma ora avendo altri impegni extrapesi, a volte lo stesso giorno, non posso più finire il wo strisciando..se no la sera come faccio??
comunque comincerò a sperimentare un pò.. perchè ora credo che il volume, vista l'intensità ridotta dei wo, non sia gran che..
grazie per i consigli!
 
 
		C'è una soluzione alternativa al panchetto. Io l'ho usata e funziona bene.
Ti cerchi un qualsiasi riferimento visivo nella zona dove di solito guardi quando squatti.
Per esempio: a qualche metro davanti al rack metti la panca, scendi squattando, e guardi la panca, quando sei al parallelo (o sotto) vedi cosa è cambiato (per es lo schienale della panca è allo stesso livello del poster della coniglietta che hai in camera). Così hai un target da raggiungere. Quando squatterai levolte dopo rimetterai la panca nella stessa posizione, il poster lo lasci sempre affisso, squatti e quando il bordo della panca è a liv del poster sai che sei al parallelo.
Spero di essermi spiegato bene. dubito. penso si sia capito solo il poster
Segnalibri