Risultati da 1 a 15 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    ciao Aron!! devo dire che mi sono sempre piaciute le arti marziali e gli sport da combattimento in genere.. e non è da escludere che da settembre vada a fare qualcosa... tu cosa hai fatto?? io ho sperimentato per un pò di anni karate e judo..
    Judo da bambino, poi karate 4 anni, 6 di taekwondo (WTF) poi Full contact sino ai 30 anni. Una lesione alla cornea dell’occhio dx (dolore al limite del sopportabile per giorni, un anno di dolori e cure e licenziamento da lavoro) mi ha ridotto a più miti consigli. Ho fatto anche tre incontri di pugilato ritirandomi imbattuto come Marciano
    Valuta bene se è il caso, e se decidi scegli un maestro veramente preparato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
    Ehilà Batman-Tizio, come va con le trazioni nella batcaverna?

Prova magari a puntarti una luce addosso quando ti filmi, in modo da "esaltare" la tua figura ed evitare che la macchina sia ingannata dallo sfondo.

ciao forte!
    eheh le trazioni vanno benone direi ora però ho delle mani da lavoratore manuale ..

sto usando questo 10x3 proprio per poter concentrarmi sulla tecnica caricare sufficientemente e fare un bel volume...

(poi passerò a delle singole caricandomi uno in spalla..)

a parte le mich***** come va lo stacco??passabile??

Citazione Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
    Judo da bambino, poi karate 4 anni, 6 di taekwondo (WTF) poi Full contact sino ai 30 anni. Una lesione alla cornea dell’occhio dx (dolore al limite del sopportabile per giorni, un anno di dolori e cure e licenziamento da lavoro) mi ha ridotto a più miti consigli. Ho fatto anche tre incontri di pugilato ritirandomi imbattuto come Marciano
    Valuta bene se è il caso, e se decidi scegli un maestro veramente preparato.
    ti ringrazio per i consigli, io sono dell'idea di dedicarmi alla preparazione fisica , tecnica ma di stare MOLTO attento ai contatti (infatti nel caso andrei con un amico, neanche a lui è a digiuno di queste cose e ha molto controlo) e di non spingere a livelli molto intensiproprio per evitare traumi..

azz mi dispiace per il tuo occhio! ma ora sei a posto????

Predefinito

oggi wo di pesi.. son partito carico ma terminare è stato duro..

-squat 10 x3-5 (in alcune serie ne ho fatte 3 in altre 5 in altre ancora abbozzavo dei mezzi squat e poi scendevo un pò...) poi credevo di aver avuto l'idea mettendo la sedia dietro ma non ci sto dentro al rack.. mi costringe a tenere uno stance dei piedi largo, ma largo largo.

http://www.youtube.com/watch?v=h16ciBUlCPQ

tenere i piedi distanti è un errore? noto che più li tengo distanti più si riesce a scendere e sto + dritto con la schiena.. che dite?

-panca piana10x3@ 65 kg ( ho preferito confermare il peso perchè avevo braccia e spalle già affaticate)

-rematore manubrio3x3@ 26 kg poi mi son stufato e ho fatto 3x5@ 26 kg

-rematore con bilanciere 3x5@ 40 kg (devo imparare a farlo ho provato 2 serie supine e una prona)nelle supine sento 2 fastidi: uno al livello dell'inserzione bicipite e l'altro alla spalla (stessa parte)

nelle prone mi sembra di fare una specie di tirata allo sterno..

http://www.youtube.com/watch?v=sXZKxkoCA9U (supina)

http://www.youtube.com/watch?v=F8r9xx6wpYI (prona)

ma a cosa può essere dovuto il mio blocco nella discesa?? cioè già il parallelo mi sembra bassissimo.. ischio-crurali deboli??
    mi sembra come di cadere se vado + giù..

Predefinito

Ciao Tizio, prendi tutto con le pinze (aspetta gente più quotata di me), ma secondo me devi puntare i piedi un pelo più in fuori (tipo 30° in fuori), stare più duro e scendere di più. Forse il senso di cadere di schiena è dovuto a scarso coinvolgimento dei femorali (? qui la sparo ).
    Prova a metterti un seggiolino sotto il culo che ti fa da riferimento per sapere quanto scendere, lo sfiori e risali.

Predefinito

guarda secondo me hai ragione in pieno.. fatico a reclutare gli ischio-crurali.. la prox volta provo con uno stance + largo...

e a mettermi una sedia dietro..

Predefinito

io le prime volta ho provato con una scatola della scarpe....appena la toccavo col culo, risalivo.. hai funzionato!però anche lo sgabello è ok

ricorda quel che ti ha detto il buon homoforte...punte dei piedi a 30gradi verso l'esterno, e stai "duro"

poi tira su quei pantaloni, chè altrimenti rischi di scivolare

Predefinito

dietro ai pantaloni c'è una storia lunga.. comunque non sono miei.. saranno 3 taglie di più

ma una scatola delle scarpe non è troppo bassa?

comunque inserisco del lavoro per gli ischio crurali.. son convinto che anceh questo mi può aiutare... cavolo ho 2 fili d'erba..