Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    NOMINATIONS


    come prevedevasi..... abbiamo sforato! .
    Decorso il termine ultimo per le pre iscrizioni, è stata raggiunta la più che "rispettabile" quota di 83 atleti iscritti su 15 squadre ;
    a questi occorrerà, forse, aggiungere un paio di nominativi di atleti, la cui iscrizione è pervenuta incompleta e che, pertanto, è stata accettata con riserva - e tenuta in stand by - in attesa che venga perfezionata.
    Pur concedendo che, per il giorno della gara, debbano essere preventivamente messe in conto delle prevedibili defezioni, tuttavia mai prima d'ora avevamo neppure ipotizzato un simile numero di adesioni per un trofeo promozionale di stacco e, altrettanto, molto raramente un simile tetto era stato conseguito per una gara FIBAt di bench press o di biathlon.
    Questo aspetto va chiaramente ascritto a merito di tutti i partecipanti (e quindi Vostro) e, in taluni casi, anche di chi, all'interno delle palestre e dei Gruppi, se ne è fatto promotore e divulgatore o ne sarà accompagnatore.
    Come ovvio, alla comprensibile soddisfazione per questo importante passo avanti, si accompagna la giusta, attenta preoccupazione che un tale numero di partecipanti comporta: in primo luogo, possibili ritardi nel succedersi dei momenti topici della manifestazione a fronte delle risorse umane disponibili che - come è noto - sono solitamente limitate e sempre le stesse.
    A questol proposito, sono allo studio degli accorgimenti tecnici importanti per limitare i rituali contrattempi che si accumulano soprattutto nella delicata fase delle operazioni di peso e, in tal senso, non è mai superfluo raccomandare che vengano rispettati il più possibile, da tutti i concorrenti, i tempi di arrivo nell'ambito di quelli in programma (iscrizioni e peso: ore 8.30/10.00).

    Adesso termino con le chiacchiere per esplicitare i dati concreti.
    Vi elenco di seguito i nomi di tutte i clubs iscritti con a fianco riportato il numero degli atleti schierati da ciascuno di essi.
    Mi è gradito sottolineare, intanto, la variegata presenza territoriale (dalla Lombardia alla Campania fino alla Sardegna, transitando per Toscana, Umbria, Abbruzzo e naturalmente il Lazio); inoltre, il fatto che almeno 2 team sufficientemente noti abbiano scelto questa occasione per esordire con una loro nuova ....denominazione sociale .

    Ecco le squadre che saliranno in pedana:

    1) Ginn. BORGO PRATI-CENTRO (RM): 3 atleti,
    2) CORPEA F.C. (RM): 5 atleti,
    3) DCSS POWER TEAM (TR): 8 atleti,
    4) FARMAENERGY (RM): 2 atleti,
    5) LA PINETA (Avezzano - AQ): 1 atleta,
    6) POWER CLUB 2008 (Ponsacco -): 1 atleta,
    7) POWER GYM NUORO (NU): 6 atleti,
    8) POWERLIFTINGMANIA (RI): 5 atleti,
    9) ROBUR MANSORUM (Celano - AQ): 3 atleti,
    10) ROMA NATURAL PL (RM): 12 atleti,
    11) SUDUS CLAN (Solaro - MI): 5 atleti,
    12) TEAM CARUSO (BN): 2 atleti,
    13) TEMPLUM GYM (S.Maria Cv. - CE): 2 atleti,
    14) THUNDER GYM (Montesilvano - PE): 16 atleti,
    15) TONY'S CENTER LINE (RM): 9 atleti,
    indip.ti : 3 atleti.

    Tot. 83 atleti - 15 squadre.

    Da ultimo, faccio presente che, già da ora, è possibile consultare le nominations con tutti i nomi degli atleti in gara, divisi per squadre, sul sito di riferimento www.romanaturalpowerlifting.it
    buona lettura

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    STAFF E COMMISSIONE ARBITRALE



    ARBITRI

    CAPOPEDANA: Agostinoni Giorgio (arbitro naz.le FIPL/FIBAt)
    LATERALE: Petrongari Paolo (arbitro naz.le FIPL)
    LATERALE: Salemme Maria Pia (arbitro naz.le FIPL/FIBAt)

    4° UOMO e Controllo atleta: Formicola Fabio (arbitro naz.le FIPL)


    TAVOLO GIURIA

    SPEAKER e Giudice cronometr.: Morelli Stefano (Delegato Fiamma/CONI - FIBAt già FIPL)
    SEGRETARIO TECNICO e Controllo al caricamento: Speranza Roberto (FIBAt)
    MEET DIRECTOR: D'Alessandro Giovanni (arbitro naz.le FIPL/FIBAt)


    Staff caricamento e Logistica: a cura della Powerliftingmania
    Centro Classifiche e Referti a cura della FIBAt
    Riprese Video: a cura della RNP


    N.B.) durante la manifestazione si potrebbe dar corso a spostamenti di ruolo, a turno, nell'ambito della terna in pedana oppure ad avvicendamenti e scambi tra arbitri in pedana e giudici al tavolo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    porca miseria non ho trovato ne il salame di alce, ne il samone...
    speriamo di trovarlo al duty free domani, altrimenti vengo a mani vuote, al massimo porto la famosa "torta coi bischeri"
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    porca miseria non ho trovato ne il salame di alce, ne il samone...
    speriamo di trovarlo al duty free domani, altrimenti vengo a mani vuote, al massimo porto la famosa "torta coi bischeri"


    ...rischi l'invalidazione delle prove da parte della giuria al tavolo

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    squat 300 bench 190 deadlift 290
    Messaggi
    494

    Predefinito

    appena tornato da Antrodoco.

    Bella gara e ben organizzata come al solito. Esordio della manifestazione in un palazzatto dello sport invece del solito e collaudato centro "le cupole". Complimenti a giovanni e tutti gli altri organizzatori per aver svolto tutte le operazioni, dall'iscrizione, al peso, all'arbitraggio, alle premiazioni, con i pochi mezzi e uomini a disposizione, questo a dimostrazione che per far girare bene una gara è sufficiente gente competente e motivata, il resto è un surplus che è ben gradito ma che non inficia la sostanza. Questo è lo scopo di una gara promozionale e la fibat riesce alla grande a divulgare lo sport del powerlifting anche se con le sole prove singole, chissà magari in futuro.....

    La mia gara nel complesso è andata molto bene. Un po in disaccordo con la bilancia elettronica che mi da un peso di 107.5 (????? ma non ero 105,4 ieri ????), ma nel complesso non mi posso lamentare. Cat +82.5 specialist, entrata 280 seconda 290, terza provo i 300. Mai fatti in vita mia, nemmeno in allenamento. Mai provati, ma mai nemmeno caricato il bilanciere per provarci. IronPaolo che è venuto per l'occasione e per rivederci tutti, mi segue e mi da man forte. Ci devo provare, alla fine queste gare per noi specialist sono dei test, non ha senso andare a fare solo qeullo che si è sicuri di fare.
    Peccato che il bilanciere di sollevarsi oltre il ginocchio proprio non ne vuole sapere, io però ce l'ho messa tutta e sono soddisfatto della mia prova. 3° posoto dietro Silvas con 290 ad un peso di 88 e spicci, e il cinghiale che chiude primo a 310.
    Devo lavorare su alcune cose che nel grip&rip mi distraggo un po. La presa se non la becco al volo mi distrae e non mi fa sentire centrato.

    Felice di aver rivisto tante facce amiche Ziotat, IronPaolo, Psyco, Mightyemi, Panzer e motli altri che dimentico, e aver dato un volto a tanti nick dei forum. Uberfranz, gold's gym, Hencas, e gli altri che si sono cimentati nella loro prima gara. Non ricordo i risultati di tutti, quindi scusate, ma sono state tutte prove meritevoli di nota. Grande AlePL che in terza non vuole mollare il bilanciere nemmeno se gli puntano una pistola alla tempia. Il bastardo scende giù, ma il ragazzo ha tirato fuori le palle e ci ha fatto veramente entusiasmare. Eravamo tutti li a fare il tifo ognuno per l'altro e questa è la cosa bella di questo sport, al di la di ogni possibile classifica e risultato personale.

    Per chi si è iscritto, ci si vede a fine mese al camp ita assoluto fipl. Per tutti gli altri, ci si becca alla prox.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    nel pomeriggio non avete avvertito nulla delle scosse di terremoto che in seguito hanno colpito L'Aquila?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Innanzitutto inizio con le scuse. Ieri sono fuggito come un ladro, tuttavia, come alcuni di voi sapevano, avevo un'altra gara da seguire: quella di mia figlia ad Ostia.

    Quindi, al termine della gara dei 90 Kg., ho preso la macchina e sono corso (con sommo sprezzo del pericolo degli autovelox) in un altro palazzetto...

    Purtroppo non ho assistito alla gara di Silvio, Emidio, Enrico, Alessandro. Mi dispiace e vi chiedo scusa anche perché non vi ho salutato.

    Poi alcune considerazioni.

    Queste manifestazioni sono una gioia dell'animo. Vedere tante persone, indipendentemente da età, condizione sociale, credo politico e sesso (ammazza, sembra la dichiarazione dei diritti dell'uomo... ) che si contendono un mezzo chilo sul bilanciere è veramente un piacere. In tempi oscuri, le emozioni positive sono ormai rare come trovare una pozza d'acqua in un arido deserto.

    La gara si è svolta in modo molto fluido ed organizzato (a parte la pedana di stacco girata sottosopra ). Perciò la gara di stacco FIBAt può, a pieno titolo, rientrare in quelle competizioni di carattere pressoché nazionale. E', come dire, individuabile come la gara di stacco di Roma (benché non Federale, quindi, non ufficiale).

    Ottimo l'arbitraggio e la gestione della gara. Perciò il grazie va anche agli arbitri che si sono prestati ad un tour de force notevole. E poi il GRAZIE maggiore va a Giovanni. Complimenti a lui strameritati perché un'altra volta la gara di stacco è divenuta un'ottima gara coinvolgente ed energica.

    Mi è parso che il livello tecnico sia enormemente cresciuto negli anni. Ed il merito non va solamente all'organizzazione (ovviamente) ma va anche agli atleti di categorie nazionali ed internazionali che partecipano volentieri nonostante sappiano che ciò non rappresenti per loro un punteggio in federazione. Ma è proprio questo il bello del nostro sport: persone come Silvio, Enrico, Valerio, Alessandro, che calcano le pedane FIPL, gareggiano lo stesso perché si misurano sempre con se stessi.

    Complimenti ad Alessandro per la posizione. Complimenti ad Enrico perché i 300 sono vicinissimi (anche mentalmente). Complimenti ad Emidio che manco voleva/poteva partecipare e si migliora nettamente.

    Sono poi oltremodo contento per un bel po' di esordi. Francesco con il quale mi sono trovato benissimo: hai fatto una gara eccellente e senza sbavature. Ora i 180 sono tuoi e li hai fatti davanti a tre giudici federali che ti hanno dato 9 luci bianche. Si è portato dietro la Uberfamiglia che ho avuto il piacere di conoscere. Grande emozione: Bravo Franz !

    Ho finalmente conosciuto Marco (AKA Gold's Gym) che praticamente, anziché fare la gara, ha fatto un allenamento, perché tira su 130 Kg. (se non erro) con estrema facilità e poteva osare molto di più. Ma immagino lo farà nelle prossime gare, visto che il ghiaccio si è rotto, vero ?

    Dimenticavo, il grande Paolo che viene ad assistere ed ad infondere agli esordienti (e non) il proprio carisma. Mi fa sempre piacere abbracciarlo.

    Ora permettetemi una menzione per i T-Boys.

    (Super)Mario(bros): gara facile, lineare e senza errori. Non ricordo il tonnellaggio, ma lo visto in ottima forma e senza nulli. Bravo.

    Federico/Cherry: mannaggia mi ha fatto incazzare... perché ? Perché non ci ha creduto nell'ultima alzata ed è arrivato in pedana col cazjio moscio. Non si fa così ! Spero che a Terni vada meglio, anche se la seconda alzata mi è sembrata facile e fluida. In ogni caso, questa è l'emozione che gioca la gara. Un abbraccio.

    Jacopo/Hencas: ammazza ! Ha fatto un garone ! Complimenti !!!! Entrata "coperta" come nella migliore tradizione dei T-Boys, si spara poi due alzatone belle fluide e veloci che lo portano a migliorarsi il proprio PR. Sono rimasto molto contento per lui e l'ho visto proprio "a cannone".

    Damiano, che si allena come un BBer, che viene e stacca i suoi pesi maggiori dei due quintali come se nulla fosse. Complimenti anche a lui.

    Che dire dell'ultimo T-BOYs ? Omar Powermechanic che dimagrito alle soglie dei -75 completamente ungeared viene e stacca come un forsennato ? E' un piacere allenarsi con lui !

    Alessio/AlePL che ogni volta che lo guardavo magnava come "carne che cresce", che si fa un garone combattutto fra i veterani degli "specialist" che, nonostante il nullo, in terza alzata fa la guerra alla legge di gravità e la vince. Eccellente.

    Il master T (AKA Tonymusante) può essere contento della giornata di ieri, non trovate ?

Discussioni Simili

  1. 9° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-2013, 02:57 AM
  2. 8° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-2012, 12:45 PM
  3. 7° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 03:25 PM
  4. VI trofeo "DEADLIFT" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-07-2010, 04:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home