Provo a studiare quella routine da te consigliata e ad adattarla a quello che mi sento di fare. Grazie tante per avermi aperto nuove strade. Ciao!
Provo a studiare quella routine da te consigliata e ad adattarla a quello che mi sento di fare. Grazie tante per avermi aperto nuove strade. Ciao!
Un'altra domanda: te come ti riscaldi? Come ti prepari all'inizio del lavoro? Cosa intendi per pulley? Perchè la collocazione di bicipiti e tricipiti non presenta una simmetria nel programma (si possono invertire tricipiti e femorali?)? Grazie.
Ultima modifica di fidippide; 30-03-2009 alle 03:48 PM
5-6x50% \ 5x60% \ 3x70% o 2x3 x 70% e sono pronto
a volte mi limito a fare 5-3 reps per serie aumentando di 10-40kg fino al raggiungimento del peso target
ad esempio se devo fare 5x3 x 180kg nello stacco mi riscaldo:
5x60kg
4x100kg
3x140kg
3x180kg
(eventualmente tra 140 e 180 una tripla da 160kg)
panca.. se devo fare 5x5x100kg
6x40kg
5x60kg
5x80kg
5x100kg
Ok, allora facevo qualcosa di sensato. Cosa intendi per pulley? Come le faresti le trazioni? Libere o con sovraccarico? Quante reps?
pulley: http://www.youtube.com/watch?v=DkZ2u...eature=related
le trazioni: al momento le faccio senza peso perchè non ho assolutamente voglia di perdere tempo a zavorrare
le reps le terrei tra 5 e 10-12, eventualmente lavorando con recuperi + ridotti.
ma è una mia preferenza
Non pensavo che il pulley basso fosse così importante. Ogni tanto lo faccio ma non gli dedico molta attenzione. Le braccia le alleneresti in multifrequenza anche loro? Tri e bic 2 volte a settimana?
no
onestamente inizierei allenandole solo 1 volta a settimana.. c'è parecchio stimolo indiretto e rischi che non recuperino o peggio ancora di beccarti una tendinite al gomito o all'avambraccio..occhio.
Segnalibri