Risultati da 1 a 15 di 1161

Discussione: Il diario di...marcoevfurn!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie Ado della disponibilità!
    Per il dopo Trento pondererò a dovere in questi giorni e vedrò cosa ne esce fuori!
    Comunque l'attuale approccio di allenamento mi ha dato grossi risultati in termini di forza(meno per quanto riguarda la tecnica), panca a parte dove però ho avuto problemi alla spalla.

Predefinito

Visto che sei un neofita anche allenandoti con uno schifoso 3x8 saresti migliorato in guadagni di forza,ma un buon programma lo si vede anche per i miglioramenti tecnici.Certo allenandosi da solo è normale avere dei "vizi" tecnici,ma in qualche modo sei stato corretto coi video.Anche allenandoti con Bomber dovresti avere appreso qualcosa.Dico questo perchè avendo avuto modo di conoscerti ho potuto notare che sei uno che apprende in fretta.
    Allora ti ripropongo un quesito: ma il volume dei tuoi WO è sufficiente?
    Con il volume non migliori solo la forza o migliori la tua struttura fisica,ma ne guadagni soprattutto sotto il profilo tecnico visto che sei costretto a memorizzare lo schema motorio.
    Io, come ti dissi sabato, mi allevo un pò come te, riscontrandone i tuoi stessi limiti.

Predefinito

Si, hai ragione Roberto.
    Il volume in generale non è basso, probabilmente pecco di volume sui fondamentali, squat e stacco in primis, un po' meno la panca.
    Ora come ora non è il momento di rivoluzionare tutto però dopo Trento cercherò si applicare i consigli

Predefinito

Lunedì 30/03/2009 SQ/DL ME

Squat 3RM - Cinta+Fasce (6 giri)
    10@20;5@60;80; 4@100
    Triple
    120
    130 Cinta+Fasce
    140
    150
    160 NO

Che toste da usare! Almeno non mi sono cappottato!
    Non sono ne grandi numeri ne esecuzioni bellissime però intanto le ho provate.
    Alcune sono alte e devo ancora imparare a beccare bene l'affondo.

Sumo DL 3RM - Superior 40 Br Giù
    8@60; 5@100;130
    Triple
    150
    170 Corpetto
    180
    190
    200 NO

Buone sensazioni. Parto decisamente meglio però devo ancora abituarmi a sentire quando il corpetto ti lascia.

Squat Cinta - Rest 2.00
    5@60; 100
    3x6@120

Meglio della settimana scorsa.

Considerazioni:
    Le fasce sono strane e difficili da usare! devo ancora capirle bene e spesso in affondo mi sbilanciano.
    Il corpetto l'ho sentito molto meglio anche se sulla gamba destra non era calzato bene perchè troppo in alto. Una fatica boia per metterlo e toglierlo, circa 20 minuti! Alla fine per metterlo ho optato per i sacchetti della spesa finchè non arrivano i calzari se no non sale. Per toglierlo ancora peggio! C'è qualche altro metodo per farlo salire? Borotalco per esempio?
    Togliere e mettere l'attrezzatura da soli porta via tantissimo tempo ed energie, infatti l'addome l'ho rimandato a domani. Però mi piace sempre di più!

I Video domani!

Predefinito

ciao marco
    per questo motivo ti consiglierei di tenere solo un'alzata con attrezzatura per ogni allenamento
    fare squat con fasce e stacco con corpetto forse adesso è prematuro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao marco
    per questo motivo ti consiglierei di tenere solo un'alzata con attrezzatura per ogni allenamento
    fare squat con fasce e stacco con corpetto forse adesso è prematuro
    Si, hai ragione!
    E' stato un po' per provare come reagiva il corpetto con lo stacco.
    Settimana prossima provo lo squat con fasce e corpetto e la settimana seguente un test completo assieme a Bomber (se riusciamo a trovarci). Poi scarico con solo dinamici fino alla gara.

Ecco i video!

http://www.youtube.com/watch?v=daBTOaEwPSU

Le fasce come vanno? A parte che sono lente l'altezza va bene?

http://www.youtube.com/watch?v=evVnbPzJNkw

Su una gamba è salito troppo e le bretelle è come se non ci fossero. In una serie una si è anche sfilata! Le cuciture che c'erano già erano troppo strette ma provvedo ad accorciare le bretelle alla giusta misura in settimana!

Predefinito

Lo stacco non c'è male, x lo squat ci sono parecchie cose da rivedere. Si forse dovresti prima essere sicuro di avere meccanizzato un esecuzione perfetta prima di usare l'attrezzatura, o almeno dovresti fare in modo nei restanti allenamenti di arrivare ad ottenere quest'esecuzione perfetta.

Sabato roberto e federico scendono da me, c'è parecchia gente che deve fare dei test. Perchè non ti aggreghi? Dai video gli errori si intuiscono soltanto.
    Comunque tieni presente che i 2 allenamenti che in assoluto ho trovato mostruosamente più fruttiferi (ma senza ombra di dubbio) non te li scrivo perchè sono lunghi e complessi ma ti dico solo il nome:
    uno era il "10x6" e l'altro il "10x3". Non so se questo ti accende una lampadina.