Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Variazione routine scheda massa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bruce78 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione l'ho definita scheda da sovrallenamento perchè ho visto che ci sono 12 serie per le braccia e 12 per il petto, e che per il petto voglio anche capire, ma per le braccia mi sembrano tante , tutto qua...
    grazie cmq di avermi risposto
    ah...so che fai kick boxing come sport secondario.
    allora vorrei domandarti, come ti organizzi per conciliare questi due sport, dato che faccio anche io kick (come sport primario)e pesi sarei curioso di sapere...
    grazie
    Io mi alleno tutti i giorni da lunedi al sabato. Il martedi e il giovedi pesi e subito dopo kick: di solito prima di kick alleno le spalle per due motivi. Primo perchè poi continuo a sollecitarle nell'allenamento di kick e quindi è come se le spremessi fino in fondo. Secondo perchè sono un gruppo in cui sono abbastanza predisposto (diciamo cosi) e quindi recuperano bene anche in questo modo.
    Gli altri 4 giorni alleno il resto del corpo allenando ogni gruppo ogni 5 giorni circa.

Predefinito

Chiedo scusa ma vorrei capire come questa scheda può andar bene???? per la mia poca esperienza sembra più una scheda da superallenamento ( o per dopati) che da massa, a quanto ho capito sei un personal trainer, allora ne sai più di me!!!! ti chiedo, cortesemente, di spiegarmi il senso di questa scheda da kamikaze ( per me)....
    perchè o questa persona fa una dieta ipercalorica mirata ad un allenamento cosi estenuante o non saprei proprio.....
    vorrei saperlo perchè così imparo...
    grazie
    Mi piace molto la discussione, proprio perchè i dubbi di Bruce78 erano gli stessi miei,come si capisce nel mio secondo post, ed è anche la ragione per cui ho chiesto a utenti esperti quali master_mirko e gli altri. In effetti seguo una dieta ipercalorica mirata a mettere su massa, cosa che fino ad oggi sono riuscito a fare abbastanza bene, ma cosa che credo possa riuscire ancor meglio togliendo il superfluo (come master_mirko ha rilevato), e allenando bene l'indispensabile.

Predefinito

Ciao, ti ringrazio della risposta, e che giustamente volevo capire per poi imparare qualcos'altro...io mi alleno 2 volte a sett con 2schede non molto lunghe, allora vedendo questa, sono rimasto un po perplesso .....
    il fatto è, che (prima di conciliare i pesi con la kick), i primi 3 anni mi sono allenato solo con i pesi e con schede quasi del genere, che mi hanno cmq dato dei frutti ma ora usando schede molto più ristrette sto ottenendo gli stessi risultati, questo è quanto, ecco perchè mi ponevo questa domanda...
    grazie cmq di avermi risposto
    infatti bruce i tuoi risultati con schede da due giorni a settimana sono migliori molto spesso se li si fanno bene , perchè questo , perchè c'è minore spesa calorica e maggior recupero , quindi uno può molto bene allenarsi 2 x week , il fatto è che comunque non tutti amano il 2 x week e molti preferiscono scindere gli allenamenti , concentrandosi quei giorni a dei gruppi specifici e questo puo anche servire magari a dare scosse di stimoli diversi ai muscoli , anche io seguo una 2xweek e mi trovo piu che bene , ma come hai anche delineato tu , anche con schede con qualche esercizio in piu i suoi frutti li danno .
    Prego figurati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luchett Visualizza Messaggio
    Mi piace molto la discussione, proprio perchè i dubbi di Bruce78 erano gli stessi miei,come si capisce nel mio secondo post, ed è anche la ragione per cui ho chiesto a utenti esperti quali master_mirko e gli altri. In effetti seguo una dieta ipercalorica mirata a mettere su massa, cosa che fino ad oggi sono riuscito a fare abbastanza bene, ma cosa che credo possa riuscire ancor meglio togliendo il superfluo (come master_mirko ha rilevato), e allenando bene l'indispensabile.
    bravo hai colto nel segno .