Dimenticavo di ringraziarti per la risposta.
Dimenticavo di ringraziarti per la risposta.
C'è qualcuno che può azzardare dei consigli per modificare alcune cose, per esempio eliminare il superfluo visto che ho l'impressione di stare un po' troppo in palestra nelle sedute 1 e 3?
Ultima modifica di fidippide; 29-03-2009 alle 01:31 PM
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 29-03-2009 alle 03:38 PM
Nelle sedute 1 e 3 sto più di un'ora e mezzo in palestra ed è troppo a mio parere. Quel programma è improntato su 6 settimane? Cosa intendi per accumulo? Grazie ancora per i post.
gli esercizi fondamentali sono i primi 3, se sfori l'ora e mezza e ritieni sia troppo salta pure l'ultimo es. e gli addominali
i programmi di allenamento mirano a creare un adattamento da parte dell'organismo.
il corpo si adatta agli stimoli incrementando diverse "abilità".. tra queste abbiamo la capacità di sviluppare lavoro e la capacità di esprimere la forza mediante sollevamenti massimali
nelle fasi di accumulo si incrementa la capacità di lavoro (4x4 (16 reps) x80% --> 6x4 (24 reps x 80%)
nelle fasi di intensificazione si preparano i muscoli ed il sistema nervoso ad esprimere una forza massimale sempre + elevata
ci tengo a precisare che gli schemi set\rep e relative % non sono presi a caso ma si rifanno alla tabella prilepin, adattando il tutto al caso specifico (ipotizzando quindi che tu nn sia un sollevatore avanzato)
Provo a studiare quella routine da te consigliata e ad adattarla a quello che mi sento di fare. Grazie tante per avermi aperto nuove strade. Ciao!
Un'altra domanda: te come ti riscaldi? Come ti prepari all'inizio del lavoro? Cosa intendi per pulley? Perchè la collocazione di bicipiti e tricipiti non presenta una simmetria nel programma (si possono invertire tricipiti e femorali?)? Grazie.
Ultima modifica di fidippide; 30-03-2009 alle 02:48 PM
Segnalibri