Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
ciao
prova a fare questo intanto:

prendi un bastone o tutt'alpiù un bilancere vuoto.

fai 50 (se senti la stanchezza alla spalla fermati prima) ripetizioni dove
a)in discesa ti concentri a frenare la gravità con le scapole
b)in salita non spingi MAI E POI MAI il bilancere ma ti concentri soltanto sul buttare indietro le spalle contro lo schienale e scaricare l'energia a terra.
Tutto qua? no perchè devi stare concentratissimo per 50 ripetizioni, e pochi ci riescono.

Secondo passo.
circonduzione del bastone a braccia dritte, completa. Riesci a farla? se non riesci non guarirai mai fin che non ci riesci. Da domani tutti i giorni provi fin che non riesci a passarti un manico di scopa sopra la testa a braccia sempre distense fin dietro a sedere senza alzare le spalle mentre lo fai.
Raggiunto questo obiettivo, il passo successivo sarà quello di farlo 50 volte di seguito 4 volte a settimana (fidati è così duro che ti si pompano i muscoli del tronco).
Fai queste due cose e poi vedrai che avrai fatto passi da gigante verso la guarigione completa.

grazie 1000 Ado...inizio subito...

ho qualche domanda in merito...

1 il primo esercizio è un lento avanti o dietro? in risalita devo spingere le spalle contro lo schienale...ovviamente il bilanciere vuoto deve salire...o no?
devo aggiungere carico? oppure faccio una progressione di volume fino a farlo 4 volte a settimana?

2 riesco solo con una presa molto, ma molto larga...oppure con gli elastici...
inizio con presa larghissima e stringo poco a poco?

grazie ancora