23) LUNEDI 16/02
i) STACCHI DA TERRA: 5x5
peso usato: 64 - 84 - 94 - 104 - 114.5 Kg
La tecnica del 5x5 è secondo me davvero ottima per abituarsi a carichi elevati,sfruttando le serie stesse come riscaldamento,concentrandosi d piu sulle ultime due serie.Esecuzione molto ben controllata e facile,direi con ampio margine,ma preferisco,come nello squat,nn far progredire i carichi troppo velocemente.d'altra parte,è il consiglio ke 4ca cerca sempre d dare per questi due splendidi esercizi.inoltre ancora so ke devo lavorare sodo sulla bassa schiena prima d iniziare a caricare veramente,per scongiurare ogni possibile infortunio.cmq sono contento.questo esercizio era il piu importante d oggi e l'ho eseguito bene.
ii) TRAZIONE ALLA SBARRA PRESA LARGA: 3x6-7-8
sovraccarico 5KG.Ho fatto un pò fatica all'ultima.
iii) SCROLLATE CON BILANCERE: 3x10
114 - 116 - 118Kg
fatte bene e lente per controllare bene la contrazione.però,ca.zzo,nn so cosa fare per la presa...alla fine avevo le mani distrutte...
iv) ADDOME:
panca romana,hang leg raises e landmines.
le hang leg raises sono davvero toste,ma gli addominali mi si stanno rinforzando a dismisura.ciò per me e per i problemi alla schiena è importantissimo!
sono molto contento dell'efficacia d questi allenamenti semplici e senza tanti fronzoli.ho trovato il giusto mix d lavoro e alimentazione.spero d continuare così!
ciauzzz

Segnalibri