umm devo aver sbagliato qualcosa..non li mette su.
Bè, questi sono i link :
http://www.youtube.com/watch?v=VZR6Jp3YU5M
http://www.youtube.com/watch?v=W51tvsSb2a4
Ditemi tutto ciò che vi passa per la testa!
umm devo aver sbagliato qualcosa..non li mette su.
Bè, questi sono i link :
http://www.youtube.com/watch?v=VZR6Jp3YU5M
http://www.youtube.com/watch?v=W51tvsSb2a4
Ditemi tutto ciò che vi passa per la testa!
squat alto e tremolante. tante cose da rivedere. fatti un inquadratura completa anche per vedere dove poggi il bilanciere.
Azz speravo quasi di esserci sulla profondità...
Per quanto riguarda il tremolante lo immaginavo; forse perchè ero alle ultime serie dell'allenamento, forse perchè non mi sento mai a posto con i piedi quando mi metto in posizione. E' come se li sentissi sempre storti o asimmetrici quando faccio il passo indietro, boh. Forse è solo perchè quando lo faccio con dei carichi submassimali, mentalmente tende sempre un po' a prevalere una sensazione di tensione su quella di carica/rabbia. Spero che si sia capito quel che voglio dire..
Ok, alla prossima sessione pesante cerco di fare un'inquadratura totale. Sempre laterale va bene? Al massimo posso farla 3/4 posteriore o posteriore, anteriore no perchè c'è il muro
Grazie!
P.S. Complimentoni per i 3 quintali di squat, ho visto tempo fa il video sul sito di Paolo!
Dovresti portare la parte alta della coscia (nn quella bassa) parallela al terreno (correggetemi se sbaglio) ... Per i piedi ti consiglio di provare prima la posizione (scarico) quando l hai trovata ci metti uno scontro di modo che quando stacchi il bil nn devi fare altro che retrocedere fino a trovare il punto di scontro... Ovvio che se poi hai intenzione di gareggiare nn devi avere più questi problemi e devi andare con la sensazione
...
da quello che si vede mi sembra che i piedi li tieni dritti, prova ad aprire un po' le punte (alle 11 e 5 per intenderci), dovresti sentirti più stabile.
Cerca di muoverti di meno quando stacchi il bilanciere: stacchi, un passo indietro e ti fermi.
e ultima cosa: prova ad aumentare un po' il sittin back, mi sembra che butti le ginocchia un po' troppo in avanti![]()
@ B/ J/ 4 /2: ok, io consideravo la parte bassa, o tuttalpiù la media tra la parte alta e quella bassa. Questo perchè una persona con un quadricipide molto sviluppato risulterebbe svantaggiato rispetto a un'altro individuo con una gamba + piccola, in quanto dovrebbe andare più giù. O no?
Per quanto riguarda il gareggiare..magari! Ma mi manca quel quintalino all'appello![]()
@VPower: si vede male, ma i piedi li tengo già un po' aperti, e in linea con i femori. E in effetti mi muovo molto, mi devo mettere in testa uno schema preciso, come hai detto te: stacco, passo sx, passo dx, poche storie, stop. E giù col sedere!
Alle ginocchia in avanti ci avevo pensato anch'io, anche se in questa sessione ero riuscito a limitarlo rispetto al solito. Solo che faccio fatica a mantenere la zampa perpendicolare al terreno, non capisco come fare. Cioè, dovrei mandare il sedere più indietro, ma per non cascare all'indietro dovrei piegare di più la schiena. Quindi da un lato sforzo in modo strano le ginocchia (se le tengo avanti), e dall'altro rischio di fare scacco matto alla schiena. Ho visto e rivisto video di squattisti, ma meglio di così non sono riuscito a fare..
Ma guarda ho sempre saputo/capito che contasse la parte alta, (su vantaggi o svantaggi nn saprei), cmq se il tuo obiettivo nn è gareggiare, penso che come discesa ci può anche stare, magari puoi matenere una sessione con questa discesa (onorevole) e quindi carichi maggiori e un altra con più discesa e carichi leggermente scalati...![]()
Non è che non è il mio obiettivo, è solo che gareggiare mi sembra un obiettivo che ai miei umili occhi sembra troppo ambizioso. Lo vedo come un mondo irraggiungibile, per persone che si dedicano solo a quello. Anche se poi ho visto che per moltissime persone che gareggiano non è così!
Ma diciamo che voglio imparare a squattare con un esecuzione perfetta, come profondità, pulizia e sensazione di stabilità e padronanza che si trasmette a chi guarda.
Attualmente il mio allenamento si basa su una sessione, diciamo, massimale e un'altra, diciamo, dinamica (carichi + leggeri ed esplosivi). I video che ho postato (e che posterò, a meno che non pensiate sia utile vedere anche gli altri) sono relativi alla sessione massimale.
Segnalibri