L'alcool puro è buono solo per 3 cose: pulire dischi in vinile, far urlare i bambini versandoglielo su una ferita, diventare ubriachi. PERO': qualche anno fa, guardando superquark, discutevano se l'alcool etilico e altri veleni\disinfettanti fossero o no veramente disinfettanti. Risultati di laboratorio misero in evidenza che a piccole dosi il più potente disinfettante può paradossalmente favorire a dismisura la crescita di batteri.

Io non ho idea della quantità di alcool che assumi, xò in virtù di quello che ricordo non mi stupirebbe che l'alcool, sostanza palesemente pericolosa, a piccole dosi possa diventare qualcosa di utile e paradossalmente vantaggiosa.

Xò non dimenticarti l'individialità, la regola è che l'alcool fa male! Punto. Se poi a te fa bene e riesci a vedere e quantificare il beneficio...ottimo, ma non è detto che sugli altri abbia lo stesso effetto. Hai già detto che altri hanno provato soddisfacentemente la tua strategia di assunzione. Non lo sò, magari prima o poi salta fuori qualcosa di buono...