manubri tutta la vita (con movimento controllato...).
Ma continuo a non firmare il post...![]()
manubri tutta la vita (con movimento controllato...).
Ma continuo a non firmare il post...![]()
concordo con eraser...una leggenda metropolitana afferma che sono le croci l'esercizio migliore ma io non ne sono convinto....per esperienza personale io credo che sia la panca piana l'esercizio migliore per tutto il pettorale....spingi tanto e bene con la panca piana e una volta che i tuoi pettorali aumenteranno di volume vedrai che la parte centrale del petto verrà fuori senza che ti preoccupi di allenare il petto da ogni possibile angolazione.
Non cerchiamo il tutto e subito, sono solo 8 mesi che ti alleni aspetta un po per tentare di colpire la coordinata x-y del z muscolo![]()
croci ai cavi su piana incrociando le braccia...cosi si ha un moviemnto molto piu ampio...e si va a stimolare proprio la parte "interna" cmq di solito è un es di rifinizione...con 9 mesi di palestra non so quanta massa hai accumulato...io punterei prima ad acquisire massa in generale e poi a tappare i "buchi"!!!
Incrociare non serve a nulla, ovvero non aumenta lo stimolo![]()
ho notato che bene o male la genetica la fa da padrona sulla forma del muscolo e c'è ben poco da fare.
Un'esercizio o l'altro non cambia di molto, il muscolo si "riempie" pian piano con gli anni di allenamento. Pazienza e sudore.
Far croci o non croci cavi o non cavi va bene, si cambia stimolo, ma il muscolo non cambia la sua forma.
mi avevano consigliato panca stretta alla smith machine provala
Segnalibri