altezza: 1,85
Peso: 77 Kg
Anni: 29
anzianità di allenamento, (da ottobre ad Agosto) dal 1998.
per quanto tempo ti sei fermo? 4 mesi.
da quanto sei tornato ad allenarti? 2 mesi
alimentazione?
attualmente NON seguo una dieta in particolare, sempre perchè non riesco a trovare qualcuno che mi possa consigliare...anche in palestra!!!!
-------------------------------------------------------
COLAZIONE:
250 Ml Latte parzialmente scremato + biscotti
PRANZO:
~100 gr di pasta poco condita
1 porzione verdure
oppure
1 porzione patate al forno
oppure
1 mozzarella (50 gr)
2 Arance
1 panino
CENA:
1 fettina di Vitello (30 Gr)
oppure
150 gr di pasta poco condita
Oppure
3 Tonno
Oppure
Verdura
1 panino
(~2 litri di acqua al giorno)
-------------------------------------------------------
dormi almeno 7/8 ore? Yes
Allenamento?
Il mio attuale piano di allenamento è basato su 3 giorni a settimana + 1 di cardio (calcetto) con super serie:
1 GIORNO:
Pettorali + Bicipiti + Addominali + 20" Cardio (runner a pendenza 10, velocità 5)
2 GIORNO:
Gambe + Dorsali/Spalle Spalle + 20" Cardio (runner a pendenza 10, velocità 5)
3 GIORNO:
Pettorali + Bicipiti + Addominali + 20" Cardio (runner a pendenza 10, velocità 5)
settimana successiva cambio ciclo:
1 GIORNO:
Gambe + Dorsali/Spalle + 20" Cardio (runner a pendenza 10, velocità 5)
2 GIORNO:
3 GIORNO:
Gambe + Dorsali/Spalle Spalle + 20" Cardio (runner a pendenza 10, velocità 5)
Potreste consigliare/discutere eventuali modifiche da effettuare sull’allenamento?
Inoltre, come ho scritto, seguo questa non dieta, da sempre, nei periodi sotto allenamento.
Integratori quali? E come?
Ragazzi apprezzo qualunque consiglio.
Grazie
Ciao. La "dieta" che segui secondo me è proprio sbagliata. Se hai problemi in definizione tutti quei carboidrati certo non ti sono d'aiuto.
TI posto la mia dieta che nel giro di pochi mesi mi ha dato ottimi risultati. Considera però che sono donna. Attendi comunque il parere degli esperti del forum
Colazione:200 ml latte o 2yogurt magri + 30 gr. cereali;
spuntini: 60 gr. tacchino o crudo o cotto + 2 noci;
pranzo 60 gr. pasta/riso senza condimenti con soffritti o formaggi + 150 gr. pollo/tacchino + verdure con olio ev;
cena come pranzo (stesse dosi) senza carbo;
re nanna o 1 yogurt magro bianco o 50 gr. crudo.
secondo me mangi abbastanza male, e se ne è accorto anche il tuo corpo
visto che ti chiede di integrare perche non ce la fa
solo che prima di correre dai rivenditori proverei a fare dei test da un paio di settimane provando a ottimizzare la tua alimentazione
se leggi un po il forum e soprattutto i 3d in evidenza troverai un buon numero di info sul come impostare una dieta
a quel punto prova a postare la dieta che ti sembra giusta per te e da li si riparte
se te la cavi bene con l'inglese ti potrei suggerire di cercare qualcosa di john berardi
oltre che a spiegare molto bene, spesso da anche delle ricette interessanti
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Grazie Circle,
ho già pizzicato i tread in questione...
ma il "fai da te", mi rende particolarmente insicuro.
cmq un dei problemi che non ho esposto è il seguente:
trovo molta difficoltà a seguire una dieta alimentare alla lettera, per il lavoro che faccio (sono sempre in viaggio durante il giorno).
Infatti, preferisco mantenere un regime Kcal basso (al meno credo), per eliminare lo strato adiposo sull’addome (vedi foto).
Questo però, comportà difficoltà riguardo all’accrescimento/definizione della mia massa muscolare.
da qui, la mia richiesta d'aiuto!
Grazie
OT Lara la tua alimentazione corrisponde piu' o meno al mio pranzo
Fine OT
@Uastasi : quoto quanto detto dagli altri. tolte le pro del latta...praticamente le mangi solo di sera ( e non sempre a quanto vedo..metti vitello O pasta ). Va veramente maluccio.
Quindi se proprio hai problemi ad alimentarti il primo integratore sarebbe un bel barattolo di proteine.
Anche l'allenamento probabilmente non e' gran che' ( non hai specificato nulla, quindi consigli Zero per forza di cose... ma sempre in superset ??? )
Ma la cosa piu' importante... qual'e' il tuo obiettivo ? parli contemporaneamente di massa e definizione. Capisco male io ?
D'altra parte, il fatto che ti alleni e mangi male e' eloquente. Se ti alleni dal 98 con costanza da ottobre ad agosto, c'e' molto che non va.
Appena ho visto la foto ho pensato : il ragazzo ha un ottima base di partenza...ma se l'anzianita' e' 11 anni non ci siamo.
fettina di carne 30 GRAMMI???![]()
...the search for the truth...
no no attenzione!
non ho mai parlato di Massa! Tant'è che vorrei prendere un po di Carnitina per eliminare quel poco di strato adiposo sull'addome (vedi foto).
il mio problema è che:
1 - non riesco a rispettare alla lettera una dieta perchè il lavoro mi rende scomodo il tutto.
2 - mi sento particolarmente debole durante l'allenamento. Tant'è che effettuo serie da 20/30 ripetizioni con 30/40 secondi di break, con carichi bassi
3 - ho difficoltà nell’accrescimento/definizione della mia massa muscolare.
cosa mi consiglieresti di eliminare e cosa dovrei aggiungere in quello che mangio?
Grazie![]()
Ultima modifica di uastasi; 12-03-2009 alle 04:46 PM
Segnalibri