Eccomi di ritorno dalla mia prima gara di pl, bè che dire sono contento un pò di tutto, dall'organizzazione allo spettacolo fino alla mia gara e a quella di Bigtime.
Riconosco prima al volo facce note sui forums come lo zio Tattoos poi Tony Musante, il presidente Rossi che mi stringe la mano per la mia prima gara e poi mi farà i complimenti alla fine, vedo poi tanti plers che osservo solo nei video come EnricoPl, Cinghiale, Gagan, Sanasi, Albe e "l'immane" Pellizzoni.
Conosco finalmente Ado Gruzza, impegnatissimo per tutta la giornata, che passa a fare il salumiere fino al coach, poi ritorna bibitaro, poi ancora coach e tifoso dei suoi atleti...ci mancava solo che puliva i cessi e poi aveva fatto tutto
Che dire della mia gara, sono salito in pedana concentrato e tranquillissimo come in allenamento, volevo fare solo esperienza e ho fatto tre alzate tranquille: 190 OK, 207,5 OK e poi ho chiamato 212,5 anche questi vanno su tranquilli poi alla fine forse mi ricordo che sono ancora troppo un bber e ci aggiungo una "scrollata" di troppo e 2 giudici su tre mi danno nullo, va bè, va bene anche così per me.
Volevo fare una gara senza troppo stress, poi già dopo i 190 ho sentito tirare il dorsale dx sotto l'ascella per cui mi sono detto che non era il caso di fare colpi di testa. Però 220-222 li sento già miei, li avevo già nelle gambe e nella schiena, anche da alcuni test in allenamento risulta che li ho già.
Ecco i video, lo so qui sembra che li tiro su veramente alla maiala che più maiala non si può, però un 212,5 reale può essere un buon punto di partenza su cui lavorare:
http://www.youtube.com/watch?v=Y42Oo55E16Q&feature=channel_page
http://www.youtube.com/watch?v=UAL9tzM1oT4&feature=channel_page
http://www.youtube.com/watch?v=W8a2Oj4TO_U&feature=channel
Bigtime per me ha fatto un garone, 210, 220 e 227,5 kg saliti su come in ascensore, il ragazzo ha un potenziale che forse nemmeno lui si rende conto.
Ha una catena posteriore eccezionale, salta da fermo oltre i 70 cm….che significa che eroga già di gambe una putenza di circa 700 Joule (energia)….. I miei allenamenti di qualità, intensità e di attivazione nervosa si adattano alla perfezione su di lui, su ogni mezzo che gli propongo lui ha sempre delle reazioni eccezionali.
Anche lui è stato prudente nelle prime due alzate, poi appena fatta la seconda, mi fa: "non me ne frega niente, metti quel che ti pare"
Io ci penso un pò con cartellino e penna in mano, ma il giudice mi mette fretta e io d'istinto scrivo 227,5 kg, lui va in pedana e li alza tranquilli come le prime due alzate.. anche lui adesso vale molto di più.
Finite le nostre gare ci gustiamo le gare dei "giganti" e poi al ritorno porto Bigtime e il suo amico al ristorante di mio fratello a Bologna dove concludiamo degnamente la giornata con una bella cena.
Per il futuro vedremo, restando bbers panca e squat impongono cambiamenti forse un pò troppo profondi al training, mentre lo stacco si può sempre fare, sia io che Bigtime tempo 3 settimane e riusciamo a cavarci una sufficiente prestazione, poi col tempo può sicuramente diventare buona, ottima con il corpetto fino a diventare competitivi con i plers "veri".




Rispondi Citando
Segnalibri