Premesso che non ho mai fatto un allenamento "ibrido" perchè mi sembra di fare male sia massa, sia forza.. io preferisco fare forza e poi massa.. ma è una cosa personale, magari funziona e ottieni pure il doppio dei miei risultati! (magari fammelo sapere allora!!)
Premesso anche che non posso dirti se riuscirai ad aumentare i carichi perchè dipende da diversi fattori personali, da quanto ti alleni, cosa facevi prima.... e quindi a priori non lo posso sapere
Detto questo però ti faccio tre appunti:
1. invertirei le ripetizioni.. cioè piramidale va bene ma inverso! così le prime serie saranno di preparazione al movimento e riscaldamento del muscolo, poi piano piano arrivi alla serie veramente "di forza" (3 ripetizioni).. ricordati però che il recupero tra le serie deve essere pressochè completo, altrimenti non riuscirai a spingere come di dovere!
2. se l'obiettivo è di salire con i carichi, la prima settimana mi sembra un po' altina come reps (va bene ibrido, ma questo mi da l'idea di massa e basta).. un'idea potrebbe essere 8-6-6-4, 6-5-5-4, 6-5-4-3, 5-4-4-3.. così parti alto come vuoi tu, ma arrivi a spingere su basse reps molto più velocemente!
3. se ora fai 65kg su un 5x5, 70kg su una serie sola da 3 reps secondo me la fai già ora prima di iniziare l'allenamento (o comunque ci vai vicino)! quindi io oserei un po' di più.. anche solo di 2-3kg, però oserei di più!![]()

)
Segnalibri