somo...ti faccio una domanda: ma perchè molti sconsigliano le arachidi e cmq preferire noci, mandorle??...ma nn per un fatto di cho..ma perchè molte persone sono allergiche anke in minima parte a sto alimento..io nn saprei..da quando le ho tolte sono più sgonfio...![]()
Sicuramente le barrette commerciali costano uno sproposito rispetto a quello che offrono. Preferisco farle a casa per usarle quando non posso mangiare altro, almeno so cosa c'è dentro perchè sono io a farle.
Ti rifaccio la domanda Somo che magari ti è scappata! I carbo intendi come qualità o proprio eliminarli dal lunedì e spostarli tra sabato e domenica?
Per il resto può andare?
dipende dalle qualità, anche se 40g mi sembra uno sproposito a meno che non ci conti anche le fibre (e allora potrebbero essere anche di più). cmq quando lo compri ci saranno scritti i valori nutrizionali, fanno fede quelli
quello che ti gonfiava forse erano le fibre.
sul preferire noci e mandorle, è perchè le arachidi, contenendo solo omega 6, alzano troppo il rapporto omega6/omega3 che dovrebbe essere compreso fra 2 e 4.
@axel:
le arachidi (tostate, non fritte) contengono + proteine e in alcuni casi nn è necessariamente un male aumentare gli omega6 visto che uno degli stimoli all'ipertrofia è proprio l'infiammazione.
naturalmente se noti gonfiore nn è detto che questo sia un buon approccio per te, a me onestamente nn danno ritenzione neanche 150g di arachidi.. stesso discorso per la carne rossa, tollero invece meno la carne bianca
insomma bisogna fare un pò di prove e vedere come reagisci
@marco: la quota totale di carbo in ricarica è troppo soggettiva
cmq i carbo il lunedi li eliminerei comunque perchè dopo un weekend di ricarica hai solo voglia di tornare in ipoglucidica e stai pure meglio
poi anche qui è un discorso soggettivo, io comunque rendo meglio il lunedi sera se tutto il giorno sono stato in lowcarb (penso per una questione di attivazione ormonale e nervosa)
@andyn:
Si ho letto quelli delle confezioni..ne ho 2 a casa e tutte e due mi dicevano valori simili....poi magari dipende anche dall'amarezza del cacao...ma nn so
@somo:
Grazie...cmq si ormai ne ho sperimentati tanti di alimenti..e devo dire che senza arachidi sto meglio....scusa una domanda...che gruppo sanguigno sei??![]()
Ok, Grazie Somo! Allora per adesso comincio ricaricando fino a domenica sera, e poi vario a sensazione nelle settimane successive.
Per il cacao...i siti dove danno alti valori di carboidrati li calcolano per differenza tolti gli altri macronutrienti e l'acqua. Il sito dell'INRAN invece da 11.5 g di carboidrati ma non segna il contenuto di fibre: togliendo acqua e i vari macronutrienti dovrebbero essere 40.
Quindi i conti tornano e i 50g di carboidrati riscontrati in altri siti dovrebbero essere la somma di carboidrati e fibre.
bho...non l'ho ankora sperimentata..ma mi incuriosiva..che cmq la maggior parte degli aliemnti sconsigliati non li mangio già di mio...ma chiedevo per le arachidi...io sono B +...e sconsigliano le arachidi.......poi bho nn so....
![]()
Segnalibri