Cacchio Tizio, sei tutto scassato..
Recupera bene, e non caricare troppo finchè non senti che passa..
Mi sembro mia nonna![]()
Cacchio Tizio, sei tutto scassato..
Recupera bene, e non caricare troppo finchè non senti che passa..
Mi sembro mia nonna![]()
Ah guarda Homo.. all'ultima visita medica (post incidente) mi han dato il 16% di invalidità permanente.. e diciamo che sono 2 gran OO tutti questi dolori etc ma cerco comunque di allenarmi al meglio delle mie possibilità!..
ho ragionato un pò sulla cosa a mente lucida... devo dire che rispetto al solito ho fatto pochissimo praticamente 0) stretching, e dato che per me è di FONDAMENTALE importanza per il discorso del bacino e della simmetria.. ne ho risentito subito -> ieri sera yoga e ginnastica posturale (ora mi voglio impegnare per riuscire a fare tutti i giorni un minicircuito e vedrò se la cosa migliora, ma sono quasi sicuro di sì)
allora in questi giorni ho continuato ad allenarmi e a fare i millle corsi ... ora però voglio prendere in mano la situazione..
oggi riparto.. ho deciso che farò le cose a modo.. ultimamente mi stavo un pò lasciando andare a causa dei vari impegni e dolori...
Sono convinto che se mi creo un programma con obiettivi a breve termine dovrei riuscire nonostante gli impegni extra a fare qualcosa di valido... e confido nel vostro aiuto per riuscirci!
Allora oggi è l'8 Marzo 2009 e questa è la mia situazione:
ALTEZZA.. ho 22 anni e figurati se mi mettevo ogni volta che prendevo le misure a misurarmi l'altezza.. poi dopo che degli amici che non vedevo da tempo mi han chiesto se ero cresciuto mi è sorto il dubbio... oggi mi son misurato e sono 1m 93,5 cm!!!porca zozza son cresciuto!!!
PESO 84,8 kg
POLSO 17 cm ( mi ero gasato che forse mi era aumentato pure quello invece niente)
%BF: mi misurata ma allegherò foto
CIRCONFERENZE
- braccia 34,5 cm il sn e 34,3 il destro
coscia 51 cm entrambe
vita rilassata 77cm
vita risucchiata 72 cm
collo 39 cm
polpaccio 38 cm
DOLORI problemi al ginocchio sinistro e al gomito destro che vanno e vengono
MASSIMALI: ultimamente le attività di yoga/ginn. posturale e athletic training/lotta mi hanno preso parecchio tempo e forze...
inoltre a causa del ginocchio con le gambe -quando riesco ad alleanrle- uso carichi per me bassi quindi...
di sicuro riesco a chiudere un 5x5@ 72,5 kg in panca senza morirci sotto..
dato che nei giorni di athletic training facciamo anche delle contrazioni isometriche quando faccio pesi non sono fresco e quindi devo ancora settarmi per bene sui "nuovi" carichi..
Non mi dite di mollare le attività extra pesi perchè non posso... uno è tirocinio e l'altro è lavoro..
Ultima modifica di SuperTizio; 08-03-2009 alle 01:25 PM
ora.. sarebbe utile capire quali sono i possibili obiettivi in un contesto del genere.. massa is possible? Per quanto riguarda la forza non potrei reggere un lavoro a % e progressioni perchè magari salta tutto perchè il giorno prima mi sono affaticato molto...
consigli?
ho problemi con le foto...
Eh a sto punto,te convine iniziare un ciclo de massa...poi vedi come vai..anche perchè non penso che ce siano alternative..
l'idea al momento è quella di lavorare con ammmmmmpio buffer.. e col massimo dell'esplosività e quindi sperimento un 10x3 su squat-stacchi e panca in modo tale da fare anche tecnica.... le trazioni invece le tengo da 5x5 in su...
il wo di oggi è questo:
-squat 10x3 @ 40 kg (qui causa ginocchio il carico è infimo ma troverò il modo di allenarle queste gambe... lo troverò.. oggi per esempio non andata affatto male)
-panca 10x3@ 50 kg (volavano le prime serie le ultime 2 un pò meno ma comunque facile facile.. quasi troppo ma me la prendo con calma per non bruciarmi subito..)
-trazioni supine 5x5@ BW anche qui esplodo dalla sbarra quasi come a saltare.. dalla prox volta faccio anceh qui 10x3 con zavorra..
i rest sono tutti al minimo indispensabile per poter fare una buona esecuzione dinamica
che ne dite di questa soluzione?
Ultima modifica di SuperTizio; 10-03-2009 alle 12:51 PM
ecco son riuscito a farmi qualche foto.. sono a freddo dopo colazione col flash.. quindi peggio di così non sono mai!
queste foto averi voluto metterle nel post dei dati ma vabbè.. alla fine è uguale..
riparto da qui insomma... un pò meno massoso rispetto a dicembre ma credo di poter recuperare..
Segnalibri