la tua routine corsi + pesi 4xweek è davvero troppo stressante, IMHO...
valuta un pò te!
la tua routine corsi + pesi 4xweek è davvero troppo stressante, IMHO...
valuta un pò te!
probabilmente hai ragione... lascio a metà il meso forse perchè non so come organizzarmi se no...
ecco quello che ho fatto stasera dopo un corso di un ora... che mi ha praticamente stremato le spalle già stanche per conto loro..infatti il wo l'ho tagliato qui e lì se no non ne uscivo..
-lento in piedi con manubri 5x5@ 18+18 kg rest 2'
-arnold press 4x10@ 8 kg rest 1'
-alzate laterali 3x8+2@ 8 kg rest 1'
-circuito YTWL 2kg x 8 reps 3 giri
contento per il lento che è un PR (se così si può chiamare) e devo dire che a progressione della soluz del 5% ha funzionato stra bene!
ma ero/sono davvero provatissimo... i tricipiti sono 3 giorni che li "sento"...
inoltre devo ancora valutare il discorso alimentazione poichè il dispendio energetico giornaliero è aumentato notevolmente..
considerando che io sto altino in carbo.. la quantità di PRO a quanto la tengo?? 1,5 gr x kg di peso?
se intendi pro ANIMALI, credo che 1.5/2 gr per peso corporeo possano andare.
Di solito si indica 2gr per kg di massa magra...ma alla fine sono sottigliezze IMHO![]()
bè 2gr di pro animali per kg di peso non son pochissime per me..170 gr son da fare senza integratori!
considera che sarò sulla 90ina ora!
conta però che hai messo anche gli spuntini e la colazione con proteine (almeno spero)
ad ogni modo 1.5gr per kg di peso corporeo vanno benissimo lo stesso, eh!!
ecco il wo appena fatto.. programmazione a zoccolone o quasi.. spalle e tricipiti cotti già prima di partire
-trazioni prone+supin 10x2+2 rest 1'
-rematore manubrio 3x8@ 26 kg rest 90''
-inverted rows 3x10@ BW rest 1'
-curl manubri 3x10@ 9 kg
-alzate posteriori 3x10@4 kg non mi muovevo quasi più
ok è giunto ilmiomento di cambiare in base ai nuovi impegni sopraggiunti interrompo il meso, comunque positivo sotto il profilo della forza.
panca migliorata e trazioni prone migliorate
anche in qualche complementare sono cresciuto...
Ultima modifica di SuperTizio; 15-02-2009 alle 04:55 PM
Viste le priorità di questo periodo secondo me son troppe anche tre sedute di pesi.
Valuta se non sia meglio farne due ben fatte e magari in giorni un po’ meno movimentati. Senza il giusto recupero, almeno sino a quando non ti abitui a questi volumi di allenamento, rischi di infortunarti in modo sciocco, anche se sei molto giovane e allenato.
Anche se ne capisco nulla mi sembra pure che tu stia mangiando poco.
Ciao![]()
Segnalibri