Complimenti tara per la skiena.."possente"![]()
A proposito dell allenamento della skiena : in un articolo di Ironpaolo,diceva ke dopo una sessione di stacchi,gli erettori spinali sono gia affaticati (e molto) e quindi andare a fare rematori nn sarebbe il massimo...meglio sarebbe una forma di rematore dove il petto è appogiato ad una panca..
Voi ke ne pensate???
Piu ke altro ho visto la routine di fenix,fai le trazioni per ultimo esa me dopo trazioni,lat e stacco mi si aprono le mani solo a fare le scrollate
non riuscirei mai ad appendermi e tirarmi su
![]()
ma 44 di braccio? cioè la misura presa da braccio a riposo senza contrarlo o con la contrazione??? accidenti!!!
conta sempre che sei alto...ed è piu difficile rimpire bene gli spazi quando si è alti!!
@mancino: dipende da quanto stacco hai fatto e da quanto hai lavorato pesante
in linea di massima sono anche daccordo con paolo però è anche vero che se facessimo rematore classico in una seduta a parte ci ritroveremmo con gli erettori affaticati nella seduta di stacco.
la soluzione sarebbe quella di eliminare tutti i rematori e fare solo chest supported row
evidentemente ogni caso va trattato distintamente in base alle necessità.
cmq la routine di tarantino è un classico con tutti i suoi pregi e difetti
parlando da body builder e quindi facendo lo stacco quasi a cedimento sia a medie alte rip che a medio basse rip non potrei sostenere, dopo, il rematore a busto flesso... ho i lombari in fiamme... dopo lo stacco non vedo l'ora di appendermi alla barra per le trazioni o alla lat machine...
se riesco a fare i rematori dopo lo stacco vuol dire che non ho dato abbastanza nello stacco e penso che l'allenamento è iniziato gia male
poi magari è una mia opinione, però per me è così
@Somoja: si hai ragione,ma quindi la soluzione quale sarebbe??Un rematore con petto appoggiato(alla macchina o alro) potrebbe andare???
Oppure si potrebbe alternare periodi dove si da piu enfasi allo stacco,ad altri in cui si usa piu il rematore...
Non saprei
Cmq sono d accordo cn il tenente,infatti per adesso lo stacco lo tengo dopo le trazioni...piu avanti mi sa pero ke lo spostero in un giorno a parte,dividendo per alzate..
te somo come concili stacchi e rematori??( in linea di massima)
ps:lo stacco io lo tengo con qst progressioni settimanali 4x5 5x4 6x3
Anche a me capitava, ma ho fatto l'abitudine a sentire quel bruciore, ed in questo sono avvantaggiato dal lavoro di potenziamento fatto negli anni di arti marziali.
Cmq è anche una cosa soggettiva e credo che come ha detto Somo, il mio w.o. è una cosa con pregi e difetti...difetti che cerco di tenere a bada giocando a volte a favore dello tscco, a volte a favore del remo.![]()
Socio, le misure vanno prese a freddo e con muscolo in contrazione...cmq sulle misure sbagli
Il difficile non è prendere cm, ma far sembrare quei cm "importanti" addosso a chi li porta...
Io ad esempio nn sono affatto soddisfatto, xchè nonostante il peso e le misure, sembro grosso su x giù come dei ragazzatti che con molto meno peso di me, e molti meno cm, hanno su x giù lo stesso impatto alla vista.
Segnalibri