Io ora parto con lo stacco o col pinpull, a reps medie(alte se si considera il movimento), poi parto con un remo bil a rep alte 8-10 e dopo vadi di lat e complementare a pompaggio, pulley asta lunga e complementare a pompaggio(di solito cavo alto).
Considera che questo è il w.o. di quando alleno lo spessore, quindi quando lavorerò x l'ampiezza, le cose saranno molto diverse...inserendo trazioni, manubrio eccc....
Una piccola cosa che mi piace fare è il lavorare il trapezio "basso" il giorno del dorso, con scrollate a 90 e scrollate al pulley...
bella schiena, hai delle belle linee![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Complimenti tara per la skiena.."possente"![]()
A proposito dell allenamento della skiena : in un articolo di Ironpaolo,diceva ke dopo una sessione di stacchi,gli erettori spinali sono gia affaticati (e molto) e quindi andare a fare rematori nn sarebbe il massimo...meglio sarebbe una forma di rematore dove il petto è appogiato ad una panca..
Voi ke ne pensate???
Piu ke altro ho visto la routine di fenix,fai le trazioni per ultimo esa me dopo trazioni,lat e stacco mi si aprono le mani solo a fare le scrollate
non riuscirei mai ad appendermi e tirarmi su
![]()
ma 44 di braccio? cioè la misura presa da braccio a riposo senza contrarlo o con la contrazione??? accidenti!!!
conta sempre che sei alto...ed è piu difficile rimpire bene gli spazi quando si è alti!!
@mancino: dipende da quanto stacco hai fatto e da quanto hai lavorato pesante
in linea di massima sono anche daccordo con paolo però è anche vero che se facessimo rematore classico in una seduta a parte ci ritroveremmo con gli erettori affaticati nella seduta di stacco.
la soluzione sarebbe quella di eliminare tutti i rematori e fare solo chest supported row
evidentemente ogni caso va trattato distintamente in base alle necessità.
cmq la routine di tarantino è un classico con tutti i suoi pregi e difetti
Socio, le misure vanno prese a freddo e con muscolo in contrazione...cmq sulle misure sbagli
Il difficile non è prendere cm, ma far sembrare quei cm "importanti" addosso a chi li porta...
Io ad esempio nn sono affatto soddisfatto, xchè nonostante il peso e le misure, sembro grosso su x giù come dei ragazzatti che con molto meno peso di me, e molti meno cm, hanno su x giù lo stesso impatto alla vista.
Segnalibri