complimentazzi per i 44,e anche per il resto (la foto comunque sminuisce secondo me) . a livello di altezza-peso siamo quasi sulla stessa barca ( su 188 cm viaggio intorno ai 96 kg, ma la bf è a due cifre rotonde rotonde [ 15 più o meno]) , ma le mie maledette braccia lunghe da orango-tango non ne vogliono sapere di andare sopra a 41. Shit happens
nn mi sembrano così male (meglio della schiena)
quanto fai di squat?![]()
il nostro tarantella e' messo proprio bene!
bravo
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
dorso: 1xweek con rematori in diverse salse,piramidale inverso a medie alte reps, + un esercizio finale 2x15(lavoro più sullo spessore) ; poi nella full body di richiamo vado di trazioni (e focus sull'ampiezza)
lombo: stacchi sumo,basse reps,90%
trapezio: scrollate alte-altissime reps (15 ) , tirate al mento progressioni classiche
Comunque ho notato che per far crescere il dorso devo concentrarmi su un volume alto di lavoro ,più che sull'intensità. Ho il busto lungo , e riempirlo e v-shaparlo mi rimane difficile assai. E credo sia un problema comune delle persone alte....
Sull'idea di dividere il lavoro su due fasi son d'accordo anche io...io lavoro spesso sullo spessore xchè l'ampiezza la metto su facilmente, quindi nn mi concentro molto su quello.
X lo stacco, beh...solo il sumo nn credo che basti, cioè, io quando lavoravo col sumo ci aggiungevo anche un pinpull a reps medie, proprio x coinvolgere al top il lombare.
Anche xchè con lo stacco classico, data la mia/nostra altezza, non mi trovavo benissimo...
Segnalibri