esatto...anche...il tensore del timpano è super importante...che es usi per allenarlo????
(quasi me lo dimenticavo)
esatto...anche...il tensore del timpano è super importante...che es usi per allenarlo????
(quasi me lo dimenticavo)
ma solo 3 fondamentali al giorno non sono pochini????
io seguivo la scheda FICO (presa da qui) che consisteva in
GIORNO A (5x5 all'80%)
panca piana
squat
rematore
lento
stacchi
GIORNO B (8x3 al 70%)
spinte coi manubri 45 gradi
croci
alzate laterali
alzate al mento
pullover
leg curl
arm curl
mi sembra molto diverso da quello che mi state dando ora
guarda io e mancino non ti abbiamo dato che una base...ovviamente devi aggiungerci i comlementari....lento avanti,panca stretta,trazioni,gm,pin pull...secondo come ti sembra opportuno un paio per seduta....ed pvviamente è diversa dalla FICO...ci si puo allenare in un milione di modi tutti piu o meno validi a seconda del soggetto la scheda perfetta non esiste se no non staremmo tutti qui no?
no sicuramente è che speravo in una risposta + precisa
nel senso vi ho riportato la scheda che mi hanno dato ek sembra un full body molto generico ma fatto male
chiedevo qualche consiglio per migliorarlo
quale è la base la so pure io
vabbè cmq grazie lo stesso a tutti![]()
Allora ti spiego:
Abbiamo visto ke la skeda del tuo istruttore non va
Quindi:
1) prendi esempio da quella di stefano (o una ke vuoi,ma se vuoi una full body..)
2)inserisci complementari/lasciala cosi/fai quello che vuoi purkè abbia un senso
3)motiva le tue scelte
4)mettici dentro serie/reps /progressioni e rest(tenendo conto del punto 3)
5)datti un obiettivo/e in quanto vuoi raggiungerlo
*
Ora,posta tutto ben fatto,e POI si discute e ti diamo una mano![]()
*penso sia inutile dirlo,ma per farlo devi leggerti un po il forum.Se non hai voglia di fare neanke qst,che voglia pensi ke possa avere la gente per aiutarti???
ok grazie il fatto è che è da tanto che leggo il forum, circa un annetto...
quindi cmq credo di avere un bagaglio culturale in materia decente, mi aspettavo però direttamente qualche consiglio cmq questa è la mia scheda
l'obbiettivo come nella FICO è di aumentare con un full body forza e massa per questo motivo ho scelto di fare per tutti gli esercizi
5x5 all'80% con pausa tra le serie di 45 secondi
cerco di evitare tutte le macchine e di non far passare più di 3 minuti tra un esercizio e un altro
CYCLETTE (10 MINUTI)
STACCHI
SQUAT
PANCA PIANA
REMATORE
LENTO DIETRO
alzate al mento
CYCLETTE
STACCHI
leg curl
SQUAT
PANCA PIANA
REMATORE
LENTO DIETRO
CYCLETTE
STACCHI
SQUAT
PANCA PIANA
croci
REMATORE LENTO DIETRO
il mio unico dubbio è: posso alternare stacchi e squat? perchè nello stesso giorno mi sembrano pesantucci
un altro dubbio è: posso mettere al posto del lento le alzate?
Segnalibri