Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: tecnica stacco

Visualizzazione Elencata

  1. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    ciao Evil,
    le alzate non sono male ma il peso è un po' troppo basso per capire se potresti scomporti o perdere l'assetto nel momento in cui dovessero aumentare le difficoltà; dovresti fare dei video con delle singole a salire, tipo 120 - 135/140 - 150 - 160 - ev. le 170, in modo da renderci conto di quali possano essere i difetti di impostazione o genetici e quali invece siano gli errori che commetti con il progredire dei carichi.
    Detto questo e scendendo nel dettaglio, aggiungerei che nel mezzo sumo parti troppo alto con il bacino, non cerchi i femorali e quindi fai il lavoro quasi solo di schiena; probabilmente, questo è anche dovuto al fatto che tu mi sembri essere - dai video - un ragazzo di statura alta e, di conseguenza, con il mezzo sumo l'angolo formato dalle ginocchia in combinazione con la lunghezza degli arti (braccia e gambe) non ti permette di abbassarti proficuamente; per cui, qualora tu scegliessi il sumo - e sempre che io abbia visto bene - dovresti optare per il sumo standard o wide (non necessariamente l'ultra wide).
    Nello stacco convenzionale, al contrario, questo difetto non sembra esserci, probabilmente perchè a gambe unite trovi meglio il punto di raccolta.
    Rimane il discorso che con 110 chili.....ti ci puoi solo scaldare

    Per farti qualche esempio pratico di quanto ti ho detto, se vai in questa stessa sezione nel 3D "Tony(s)taccano" potresti fare i seguenti raffronti con quei ragazzi:
    nel sumo, tu ti posizioni come il "mio" Jacopo (il ragazzone di 1,93 che fa 215), che è forte ma in partenza non sta bene in assetto con i glutei, perchè li tiene un po' alti, e perde in stabilità (anche se lui ha un sumo standard e non medio).
    Invece, l'assetto più vantaggioso del bacino dovrebbe essere quello che tiene l'altro ragazzo "mio", Federico (il cucciolo dei Tony's ), che ha un sumo wide molto bello, sia pur ovviamente con carico inferiore (per età e peso corporeo), anche se l'inquadratura laterale non consente di verificare questo setup in tutta la sua evidenza.

    Ciao e fammi vedere i "pesi pesanti"....senza ganci, fasce, impicci e imbrogli
    Ultima modifica di Tonymusante; 25-02-2009 alle 10:54 AM

Discussioni Simili

  1. Tecnica Deadlift o meglio stacco.......
    Di alec79strer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 30-07-2013, 06:20 PM
  2. Tecnica stacco da terra
    Di ollips nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-05-2012, 11:55 AM
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-11-2010, 06:05 AM
  4. 1x214kg di stacco, com'è la tecnica?
    Di Garzante nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2010, 12:19 AM
  5. video stacco per consigli tecnica....
    Di over.the.top nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-2009, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home