Volevo rendervi partecipi del mio pranzetto
1 uovo intero
2 albumi
200 gr fiocchi di latte
130 gr tonno al naturale
funghi
450-500 kcal, 75-80 pro,15-20 fat
il tutto mescolato e fatto simil frittata...OTTIMO![]()
Volevo rendervi partecipi del mio pranzetto
1 uovo intero
2 albumi
200 gr fiocchi di latte
130 gr tonno al naturale
funghi
450-500 kcal, 75-80 pro,15-20 fat
il tutto mescolato e fatto simil frittata...OTTIMO![]()
...the search for the truth...
Sicuramente buono...però nn lo vedo molto bene, cioè non mi piacciono gli abbinamenti di fonti di pro e mi sembrano anke aprecchie...( poi cmq dipende anke dal complesso della dieta)....più che altro i fiocchi di latte non li abbinerei ad alte fonti di pro in quanto formano un coagulo nello stomaco ed impedisce la digestione degli altri alimenti proteici.....corregetemi se sbaglio.......cmq ottimo pranzo
![]()
Ultima modifica di axel11; 23-02-2009 alle 02:57 PM
ma nn penso, axel
se formasse il suddetto coagulo indigeribile nn avrebbe senso mangiare fiocchi di latte.
dico questo perchè lo avevo letto più di una volta....io intendo che , se uniti ad altre fonti proteiche, i latticini possono portare a compromettere la digestione di questi ultimi.-.....però nn so quanto sia vero...infatti aspettavo le vostre risposte
il thread era questo...poi l'ho letto anke da altre parti
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...oteiche&page=2
Ultima modifica di axel11; 23-02-2009 alle 03:55 PM
viene proprio detto che mischiare fonti diverse torna addirittura utile![]()
sorry, mea culpa, ho sbagliato ad esprimermi nel primo post; intendevo solo i latticini, non tutte le fonti di pro; anke io le abbino spesso e volentieri....il mio dubbio era solo sui latticini con altre fonti di pro
![]()
ma guarda bisognerebbe avere gli strumenti per valutare effettivamente la velocità e la % di assorbimento dei nutrienti in seguito ad un pasto misto (forse su pubmed c'è qualcosa)
in mancanza di ciò:
- non è detto che un assorbimento controllato sia un male
- mi baso sulle sensazioni personali: mischiando latticini (soprattutto stagionati) ad altre fonti proteiche nn sento di essere appesantito anzi, sto benone.
- se ho l'esigenza di avere un assorbimento rapidissimo eventualmente evito del tutto i latticini (soprattutto per il contenuto in caseine) e prediligo altre fonti proteiche (whey\albumi...)
l'unica parte che paga il conto sono i bicipiti
sia come volume che come carichi...oggi non son riuscito a chiudere il 4x6 @ 55kg alla scott![]()
sfiga...vengo da 3 gg di febbre a 38...e cibo casuale causa genitori a casa...e non mi alleno da giovedì... un disastro va...
non so se riprendere domani ad allenarmi,seppur non al top o ormai tirarmi tutta la settimana a mo di scarico...una settimana di creatina senza allenamento![]()
28/7
76,5 kg
2400 kcals
220 pro
90 cho
@ abacus: follie di gioventù
@iron: ti ho risposto su msn,non eri più connesso...trilla...se sopravvivo
ricambio le rep![]()
allora...risultato discreto...martedì 74 kg,parecchio tirato...so che potevo fare di meglio ma non mi lamento...
dopo di che...3 gg free...e oggi mi son pesato...81!!!
sarà solo un rebound momentaneo (I hope)...esteticamente son più appannato,ma non così tanto...
oggi si parte...London I'm coming...see you next saturday![]()
Segnalibri