Originally posted by Sajan
Ma perchè dici cose che non ho mai detto? cosa significa ingozzarsi di carbo? ma secondo te davvero se consumerà frutta e grassi essenziali negli sopuntiini invece di proteine sempre e comunque avrà problemi di crescita.......io li vorrei vedere questi atleti che hai preparato, ed attenzione, non lo dico con un tono di sfida, diffamatorio od altro, ma semplicemente per un riscontro.
atleti da gara non li ho preparati mai, la gara presuppone sempre altre cose checchè se ne dica.

L'accostamento carbo grassi, sebne non saturi non è mai il massimo per la definizione: insomma alzi l'insulina dai dei grassi e non limite l'ig del pasto, non è il massimo per la definizione...

Non ne avrà sempre e cmq di problemi visto che puoi tarare apporti pulsatili di proteine ma capisci che all'interno del range di proteine che si decide di assumere è importante dare un riferimento costante.

Pensa che il corpo ha delle perdite fisse ogni giorno di proteine a prescindere da quello che fai, poi vi sono delle perdite regolanti da ossidazione e infine una riserva libera di AA che nella persona media si aggira intorno ai 130 gr da mantenere stabile a qualsiasi costo.

Un corpo medio ha un riciclo giornalieri di 300gr di proteine in situazioni normali. Capisci che è meglio permettere al corpo di avere sostanze di pronto utilizzo in maniera costante

Ciao
A