wallace..hai mai sentito dire che la matematica non e' un opinione ??
Eri al 12, hai perso il 5 sulla pancia, complessivamente 4kg e ora sei all'11 ????
Quanto pesi ? 4 quintali ?![]()
wallace..hai mai sentito dire che la matematica non e' un opinione ??
Eri al 12, hai perso il 5 sulla pancia, complessivamente 4kg e ora sei all'11 ????
Quanto pesi ? 4 quintali ?![]()
Proprio riguardo la % di bf anche a me urge un chiarimento.
Ho calcolato la mia bf su vari calcolatori online, io sono 185x66 kg (lo so magro, ma son partito da 60...) e mi usciva un 18 %.
Mi sembra molto strano perchè credo di avere almeno un 5 % in meno, anche lo specchio dice così.
Confermate che non sono attendibili i calcolatori online di bf %?
Spero che qualcuno mi rispondi.
a parte il fatto che ancora non so la nuova bf, ma la postero', cmq
non son certo sotto il 10 credo.
Visto che ho veramente perso il5 in pancia secondo te a che bf dovrei essere allora?
Non dirmi che fai 12% di bf - 5 = 7 xche qui sbagli te , è una media dei 5 punti come tu saprai, quindi se ho perso
il 5 di pancia ma il resto è uguale abbassero' max di 2 punti la bf no?
Ultima modifica di wallace; 19-02-2009 alle 10:54 AM
lascia perdere i calcolatori on line...sono delle baraccate...
per il resto piena ragione a mr som
cmq un 8% va gia bene....l'importante è che stia sotto il 10 in generale...dopo dipende sempre dai casi...ma 8 è gia buono....stallone in rambo 2 aveva il 4% di bf....e mi pare anche che per questo ci abbia rimesso un rene...o cmq gli ha causato problemi...
e per perdere peso ci vuole tempo anche la...nn 2 settimane...è come pesarsi una volta al giorno...nn serve a niente....ci si pesa una volta al mese...e si vedono i risultati...
8?
magari![]()
ovvio che non sono 7.
- e perche' l'hai persa all'addome, non su tutto
- e perche' parte di quel 12 e' viscerale.
Non era a questo che mi riferivo.
Ma se dici di non aver perso muscolo, e sei 4kg in meno....non puoi aver calato 1 punto, altrimenti dovresti pesare 4 quintali ( non l'avevi letto prima? ). quindi, o hai perso parecchio muscolo, o prima non eri al 12.
domanda chiavi.che metodi e/o strumenti usi per calcolare la tua bf ?!???
perhce gia che mi hanno fatto notare..nn penso che tu ne sia 400 kg ne abbia usato uno strumento valido...
nn ti sarai basato solo su test presi su internet spero!!!
e gia che ci sono...dove si puo andare centro studio ecc per farsi calcolare la bf??nn che sia grasso anzi...quello che ho volgio tenermelo stretto...
Si parla di % come noccioline... L 8% è qualcosa di ottimo (IMHO) soprattutto se raggiunta da uno hp+x...![]()
Ok grazie per i chiarimenti... In ogni caso fatica a scendermi . Eppure sto facendo una dieta abbastanza ipocalorica... Dite che sbaglio in qualcosa oppure è normale che non scenda di colpo? è 2 settimane che sono in dieta
ma mediamente quanto ci vuole a scendere da tipo un 13/14% di bf all 8% cn una dieta definizione cn correlato allenamento aerobico e pesi?
bona ragà...se vogliamo fare i pignoli, ogni 3 kg di grasso in meno se ne perde circa 1kg di muscolo..sopratutto a partire dal 10% in giù...![]()
speriamo di no...
Segnalibri