no, per allenare la partenza l'esercizio eventualmente è lo stacco dai rialzi (cioè il contrario del pin pull: sei tu sui rialzi e il bilanciere è a terra).
Lo sta eseguendo uno dei miei T-boyschè è discretamente forte ma ha, appunto, questo problema. Se riesco, quanto prima faccio un mini video.
Comunque, nel caso tuo, il problema è essenzialmente di settaggio: se correggi quello, abituandoti a reclutare bicipiti femorali e glutei prima della schiena, il problema lo risolvi; anche perchè, in caso contrario, se stacchi sui rialzi ma ti ostini ad usare solo la schiena, le fai compiere uno sforzo ancora maggiore, causa l'aumentata altezza. Ti conviene utilizzare questi esercizi dopo aver corretto la tecnica esecutiva di base e...regalato i ganci a qualche "palestrato".
Per quanto riguarda il magnesio, ti riporto gli stessi consigli che ho dato ad un altro utente nella sez. PL: acquista il magnesio (se non lo trovi, lo vende anche Olympian's), ne metti un panetto in una busta di plastica; te lo applichi avendo cura di strofinarti le mani all'interno della busta, tirandole fuori quando la polvere è già caduta all'interno ed il resto è assorbito sui tuoi palmi; non toccare altra attrezzatura all'infuori del bilanciere e dei dischi che ti servono; dopo l'esercizio con un pezzo di scottex o uno staccio umidi (che ti sei portato appresso) pulisci bilanciere, dischi e il pavimento circostante se è caduto qualcosa; poi, se fai altri esercizi, prima ti lavi le mani.
E' noioso - lo so - ma dopo un po' ci fai l'abitudine; tanto ti occorre solo per gli stacchi e magari il push press.
I "Tony's boys",9 che si allenano in una palestra commerciale, usano queste precauzioni....anche se il masterTony li aiuta
![]()






9 che si allenano in una palestra commerciale, usano queste precauzioni....anche se il masterTony li aiuta
Rispondi Citando
Segnalibri