lo stacco è piu pessimo (pegerrimo asd asd asd) del pin pull
lo stacco è piu pessimo (pegerrimo asd asd asd) del pin pull
Quoto il tenente.
fai tutto di schiena, non usi le gambe; quando il peso è ancora basso (parlo dello stacco), tu sei già alto con il bacino.
E' un peccato perchè, in tecnica corretta, avresti sicuramente di più e rischieresti molto meno.
Ma - per caso - usi ancora le maledette fascette?Te lo dico perchè i ganci sono proprio quelli che favoriscono quel tipo di esecuzione; ti preoccupi inconsciamente di salire tu, dimenticandoti del carico e del setup, sapendo che, in qualche modo, il peso dopo salirà anch'esso.
Qualora abbia azzeccato,fai una bella cosa: buttale,
inzuppati di magnesio e ricomincia ad eseguire carichi più bassi preoccupandoti di:
1) spingere con i piedi all'inizio (e tirare di schiena solo dopo),
2) tirarti indietro mantenendo il bilanciere sempre vicino al corpo, evitando di allungarti; cioè lasciando sempre corta, in risalita, la distanza tra il bilanciere e l'angolo formato da bacino e schiena.
Pin Pull: dal video (ma potrei sbagliarmi) mi sembra un po' alto il pin pull e troppo breve la corsa; abbasserei leggermente l'altezza a partire da metà stinco per allenare meglio il passaggio dalla fase di spinta dei piedi all'accelerazione impressa dalla tirata.
Solo in seguito mi preoccuperei di rialzarlo per allenare il lockout in quanto, allo stato attuale, la chiusura non sembra essere la fase in cui sei carente.
Devo dire che sei forte ma, tecnicamente, squatti decisamente meglio di quanto stacchi9, ma...presumibilmente la colpa è in buona parte di quel .azz. di fascette: in questo caso, basta frullarle da qualche parte per risolvere, progressivamente, buona parte dei problemi e...rinforzare pure la presa (che non fa mai male).
Poi, come negli avvisi delle bollette da pagare: se ho sbagliato, non tenere conto del presente invito
Ciao e scusa la franchezza![]()
Ragazzi vi ringrazio del tempo che mi dedicate
@Tony:grazie dei consigli e della franchezza,in fondo è con le critiche che si migliora!Sto allenando la presa in modo specifico proprio per risolvere questo squilibrio e cerco di limitare le fasce solo alle serie più pesanti(col magnesio c'è sempre il solito problema di tutte le palestre commerciali!Ma sto cercando di limitarle il più possibile). Tony pensi che sarebbe una buona idea,visto che l'errore più evidente è nella partenza, staccare fino al ginocchio?(cioè concentrarmi sulla fase iniziale cercando di spingere di gambe). Grazie ancora per la disponibilità,qualsiasi consiglio e critica è sempre bene accetta![]()
no, per allenare la partenza l'esercizio eventualmente è lo stacco dai rialzi (cioè il contrario del pin pull: sei tu sui rialzi e il bilanciere è a terra).
Lo sta eseguendo uno dei miei T-boyschè è discretamente forte ma ha, appunto, questo problema. Se riesco, quanto prima faccio un mini video.
Comunque, nel caso tuo, il problema è essenzialmente di settaggio: se correggi quello, abituandoti a reclutare bicipiti femorali e glutei prima della schiena, il problema lo risolvi; anche perchè, in caso contrario, se stacchi sui rialzi ma ti ostini ad usare solo la schiena, le fai compiere uno sforzo ancora maggiore, causa l'aumentata altezza. Ti conviene utilizzare questi esercizi dopo aver corretto la tecnica esecutiva di base e...regalato i ganci a qualche "palestrato".
Per quanto riguarda il magnesio, ti riporto gli stessi consigli che ho dato ad un altro utente nella sez. PL: acquista il magnesio (se non lo trovi, lo vende anche Olympian's), ne metti un panetto in una busta di plastica; te lo applichi avendo cura di strofinarti le mani all'interno della busta, tirandole fuori quando la polvere è già caduta all'interno ed il resto è assorbito sui tuoi palmi; non toccare altra attrezzatura all'infuori del bilanciere e dei dischi che ti servono; dopo l'esercizio con un pezzo di scottex o uno staccio umidi (che ti sei portato appresso) pulisci bilanciere, dischi e il pavimento circostante se è caduto qualcosa; poi, se fai altri esercizi, prima ti lavi le mani.
E' noioso - lo so - ma dopo un po' ci fai l'abitudine; tanto ti occorre solo per gli stacchi e magari il push press.
I "Tony's boys",9 che si allenano in una palestra commerciale, usano queste precauzioni....anche se il masterTony li aiuta
![]()
quoto ehehe,
hai una bella forza, se migliori di tecnica puoi sicuramente alzare dei kg in piu' (che ti fanno piacere eheheh)
scendi di culo, GUARDA SOPRA DI TE, proprio sopra, e poi alza con le gambe. eventualmente puoi provare anche il sumo.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
@Tony:seguirò i tuoi consigli, mi concentrerò sul settaggio diminuendo i carichi per un po'. Vedo che posso fare per il magnesio. Grazie ancora per i consigli, spero di avere i tuoi giudizi anche in futuro.
@Uber:Tanta forza fa sempre bene!Per il momento preferisco lo stile classico,mi piace di più.![]()
Segnalibri