No. L'assorbimento e sodio dipendente non carbo dipendente![]()
No. L'assorbimento e sodio dipendente non carbo dipendente![]()
quindi il sodio è la cosa importante.......
si vabbè ma tutte queste cose sul tamponamento, l'osmolarità, le pompe proteolipidiche Na-K si sannoe sono vecchie, v rordate quando usci la creatina clear??? Secondo me la grande rivoluzione sarebbe risolvere il problema dei not responde!!!! io con alcuni atleti not responde che seguo ho provato a far cincidere il carico di crea con l carb-load e lassunzione di cromo taurina vitC acido alfalipoico.... risultato deludente!
P.S. idea che mi è venuta qualche giorno fa ma potrebbe essere una cassata! e che ne dite se invece di farci una crea tamponata ci facessimo una creatina etilestere quasi tamponata? dico quasi perchè tamponando la soluzione prima l'esterificazione fra la crea e l'alcol etilico non si formerebbe, quindi bisognerebbe utilizzare separatamente bicarbonato di sodio e acido citrico ed aggiungere l'alcol da cucina contemporaneamente al succo d limone.
Premetto che non ho studiato ancora niente, ne di teorico (pesi molecolari dell'alcol e della crea per i rapporti) (condizioni di formazione del legame) (condizioni di stabilità del legame) ne di pratico esperimento di preparzione e formazione!!!
La cosa del microonde l'ho provata e si ottiene solo una creatina molto più fine che formano degli starti di cristallo da sbriciolare grattando con il cucchiaio (assunta ma non cambia niente).
quindi col brioschi va bene dato che è bicarbonato di sodio + destrosio, è per questo?
altra domanda:
ho comprato la creatina micronizzata della dynamize, come la trovate?
ma la sciolgo prima in acqua( va bene anke se metto tutto nel frullatore) e poi aggiungo il brioschi e bevo
oppure è meglio fare un beverone con la creatina e uno a parte col brioschi per non mischiare la due cose?
tutto assieme.la creatina in acqua è stabile per circa 8 ore![]()
ma anke se poi la metto nel frullatore per farla sciogliere va bene?
poi dopo aggingo il brioschi
Marco se questo puo servirti è uno studio che è stato fatto
(posto direttamente il link anche se non so se si puo fare)
http://www.naturalmanbb.com/integrazione/art17_int.html
assumerla prima o dopo i pasti e' la stessa cosa?
una domanda a menphisdemon, innanzi tutto complimenti, io ho comprato la creatina della muscletech, sul retro dice dose giornaliera 2,6 grammi, mi sembrano un'pò pochini non trovi
? poi come dici tu se presa dopo work out è meglio per chi come te vuole diventare grosso? grazie.
Hai preso la Creakic?
Io non posso consigliare dosi diverse da quelle che consiglia il ministero della sanità, ma ho sempre detto che SU DI ME applico la tabella di Colgan. La creatina va ssunta post WO se ti alleni e nel pre colazione nei giorni in cui non ti alleni. Se la prendi pre WO, rischi di non utilizzarla causa difficoltà nell'assorbimento.![]()
Per Boromir: non so cosa sia la Creakicsò che è creatina monoidrata e che è fine come il borotalco.
Grazie Menphisdemon![]()
un'altra cosa, se faccio uso di bcaa, ad esempio 3 pre wo e 2 post wo o viceversa, posso poi assumere anche la creatina magari diluita in una bottiglia di fanta da 500ml che contiene circa 60gr di carboidrati?
Segnalibri