io la fraziono a cavallo del workout.
per una serie di motivi l'allenamento aumenta il fabbisogno di vitamina C, da qui la mia decisione ma nn è detto che sia l'unico modo per assumerla
io la fraziono a cavallo del workout.
per una serie di motivi l'allenamento aumenta il fabbisogno di vitamina C, da qui la mia decisione ma nn è detto che sia l'unico modo per assumerla
probabilmente perchè aiutano a combattere lo stress ossidativo (maggiore in chi si allena rispetto a chi fa una vita sedentaria)
la vit.C oltretutto è coenzima della lisil-ossidasi, implicata nella sintesi del collagene
Io in verità penso che una dieta a base di frutta e verdura sia utile e salutare per tutti non solo per gli sportivi ,quindi una dieta con ascorbati polifenoli e carotenoidi.
Ah si poi volevo aggiungere che è sconsigliato il tè in bustine perché è purtroppo privo di molte sue proprietà ,è consigliato invece sempre il tè sfuso in foglie .
ma da evitare coi latticini sono qualsiasi tipo di vitamine?
Ciao in verità anche il latte contiene vitamine sia liposolubili che idrosolubili vitamina A ,D ,E, K, e B12, B1, B2, PP, contiene in verità anche la vitamina C ma in quantità molto ridotte per quanto riguarda la frutta si consiglia solitamente di mangiarla fuori dai pasti principali come MERENDA da sola ma si consiglia come eccezione il consumo di agrumi mezz ora prima dei pasti perché la vitamina C aumenta la capacità di assorbimento del ferro e del calcio da parte dell organismo.
Bhè secondo me vi siete dimenticati tutti una cosa riguardanti al caffè....
Resistenza all insulina, cioè prima che l insulina venga rilasciata la glicemia deve salire a dismisura rispetto al normale....
Forse è anche per questo che viene consigliato di prendere il caffè a stomaco vuoto....![]()
nn sto + seguendo il thread
cmq nn è corretto quanto dici, bj42.. l'insulina viene rilasciata SEMPRE come secrezione basale e aumenta anche per minime variazioni glicemiche.
Segnalibri