permettimi un paio di considerazioni:

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio

COLAZIONE

tisana + biscotti integrali di frumento fiocchi d'avena olio girasole e zucchero di canna (valori per 100 gr: PRO 8,4 gr, CARBO 68gr di cui zuccheri 15gr, grassi 13gr (o 15 non ricordo) di cui saturi 2gr)

non ci siamo proprio, niente proteine a colazione?? Metti le whey, o almeno fatti un panino con crudo sgrassato e poi tisana+biscotti(ma poi: tisana la mattina?)

sinceramente non sapendo quanto pesa un biscotto non so quantificare ma un etto credo di mangiarlo...

dietro il pacco c'è scritto il peso medio di un biscotto, di solito

PRANZO:
riso con verdure cotte e olio + pollo e insalata (questo è circa la linea base poi cambio riso con pasta pollo con altre carni, le verdure etc...)

il riso non saprei credo tra 100 e 150gr non cucinanodolo io e non essendo l'unico a mangiare faccio fatica a sapere con precisione il peso. L'olio lo aggiungio a sensazione in base al gusto del momento ma ne metto sempre
carne ne mangio 1,5 hg

okay
e da qui in base alla girìornata cambio qualcosa, ecco come faccio nel caso abbia il corso dalle 21 alle 23

SPUNTINO1 ore 18.30:
infuso con quel che mi va qui mangio qualche biscotto oppure salato in base alla voglia della giornata
spuntino così vicino alla cena? Via i biscotti, fatti un panino con affettato magrotonno naturale e se proprio vuoi anche un infuso

CENA ore 20:
riso e verdure + carne + olio( circa come il pranzo come quantitativi)
può andare, cmq alterna tra carne e pesce(anche uova ogni tanto)...di riso ne metterei meno del pranzo, con i consigli che ti ho dato(visto che la quota di carbo giornaliera salirebbe un bel pò, se segui i consigli)

SPUNTINO ore 24.00:
patate+ carne (1,5hg) e olio (molto meno)

sinceramente i carbo alle 24 sono inutili, a meno che tu non ti sia allenato prima...se proprio hai fame mangia un pò di verdure miste, o del pane(integrale).

dopo aver scritto tutto e niente aspetto insulti..
Per quel che riguarda le quantità, non hai proprio la possibilità di pesare(in modo di avere un'idea, sia pur grossolana)?