A
Panca progressione russo
Panca inclinata 4-6-8-10 90”
Spinte manubri 5*5 90”
Panca stretta/Skull crasher/Varie 120”
B
Stacco progressione russo
Affondi 6*4 90”
Rematore bilanciere presa prona schiena a 90° 5*5 120”
Trazioni 6*4 90” (recupero in forse devo vedere come vengono)
C
Panca tecnica/ipertrofica 6*6 70% 90”
Spinte su panca piana 6*6+6 60”
Lento avanti 6*4 120”
D
Stacco tecnico/ipertrofico 6*6 75% 90”
Hack squat 5*5 90”
Trazioni presa supina 6*4+zavorra 120/135 “
Curl manubri alternato 6*6 120”
Ragazzi ecco cosa avrei intenzione di fare...l'unica cosa che non ho ancora deciso sono gli esercizi per i tricipit.
Sotto con commenti e correzioni o bacchettate![]()
![]()
Ultima modifica di Start; 08-02-2009 alle 11:39 AM
Ho dimenticato di dire che ogni tre forse quattro settimane andrei a cambiare i complementari,sicuro gli esercizi,gli schemi poi non saprei se cambiarli o meno
Dai tesori rispondete![]()
ti rispondo stasera, adesso ho da fare un po'
intanto scrivimi che cosa intendi per progressione russo, se e' il ciclo russo di paolo ok, la ricordo, se e' lo smolov invece bisogna vedere come l'hai gestito con tutte le alzate![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
direi che ci siamo,
io metterei piu' volume per i complementari pero', a rep piu' alte dico, altrimenti ti bruci. tipo negli affondi e nella panca con manubri.
non mi piace il 6x6 di stacco, ma sono io un po' particolare, provalo e valuta.
per i tricipiti fai per esempio i JM, o a martello con i manubri (oddio non ricordo se si chiamino cosi') skull crush, bilanciere angolato in piedi, su panca, e cosi' via.
cmq i comlementari hanno bisogno di volume, se fai gia' un progressione di forza con i fondamentali, starei attento a non bruciarmi con i complementari![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Non sei il primo che mi dice la cosa dei complementari me l'hanno detto anche su ardus
Magari quando ho un po di tempo me la riguardo un attimo e correggo
Grazie![]()
JM press?
ok, ban immediato
circa a meta' video:
http://www.youtube.com/watch?v=NxfzWbEKd6s
In pratica è una sorta di panca stretta però si piegano i gomiti come nel french...devo valutare se posso farlo dato che per me fare french è come mettere del burro in una padella calda...addio gomiti![]()
Dopo ritardi dovuti a stop per causa di forza maggiore lunedì finalmente comincio questa maledetta scheda basata sul russo.
Ecco quella definitiva
A
Panca progressione russo
Panca inclinata 4-6-8-10 90”
Spinte manubri 6-8-8-10-12 120”
Panca piana stretta 4*6 90”
B
Stacco progressione russo
Affondi 4*6 90”
Trazioni 5*max 120”
Rematore bilanciere presa prona schiena a 90° 6*4 120”
C
Panca tecnica/ipertrofica 6*6 70% 90”
Spinte su panca inclinata 4*8+8 60”
Push press in piedi 4*6 90”
Arnold man 3*12 90”
D
Stacco tecnico/ipertrofico 6*6 70% 90”
Hack squat 4*8 90”
Trazioni 5*max 150”
Rematore manubrio 4*6 120”
Lat avanti 3*8+8 90”
Come suggerito da molti ho cercato di aumentare il volume sui complementari, ho abbassato la percentuale sullo stacco dal 75 al 70%.
Molto probabilmente per la panca userò una presa più larga di dieci cm nella sessione C.
Oggi ho preparato lo schema dei pesi per la panca,in tutta sincerità ho il timore di non riuscire a farcela mi sembrano davvero dei pesi troppo grossi per le ripetizioni chieste.
Le prime quattro settimane credo di riuscire ad affrontarle più o meno bene ma le ultime quattro mi sembrano davvero ostiche,quel 2*2 al 100% poi...brrr.
Andiamo confortatemi
Comunque se ritenete che sia una scheda poco valida postate pure (ho già fatto diverse correzioni rispetto a quella di prima) che ho tempo fino a lunedì per correggere![]()
Ultima modifica di Start; 16-04-2009 alle 08:08 PM
Segnalibri